Pasta in crema di broccoli bianchi

Il broccolo bianco è una verdura dall’odore molto particolare e non a tutti piace, infatti qui a casa lo mangiava solo mio marito, poi ho trovato la soluzione per farlo mangiare a tutti i componenti della mia famiglia, cioè ridurlo a crema e vi posso dire che questo piatto è stato davvero gradito da tutti anche dal più piccolo e da me che non adoravo mangiarlo. Così posso dire che a ogni problema c’è una soluzione e io in questo caso l’ho trovata e adesso non la mollo più. Anche perchè il broccolo ha fattori e proteine antitumorali quindi meglio prevenire che curare. E allora……..LET’S GOOOOO

broccoliricetta per pasta in crema di broccoli bianchi

ingredienti per 5 persone

1 broccolo bianco bello grande o due piccoli

500 gr di pasta formato elicoidali o pennette

olio qb

peperoncino fresco a pezzi qb

sale qb

formaggio qb

preparazione

1. Per prima cosa pulite bene i broccoli e tagliateli a tocchetti e lavare bene bene e lasciare sgocciolare. Mettere in una pentola abbondante acqua salata e cucinare i broccoli finche la forchetta non entra bene nei broccoli e con una schiumarola prelevare i broccoli e mettere nel bicchiere del mixer a immersione.

2. Aggiungere un pò di acqua di cottura e lavorarli col mixer a immersione finchè diventa una crema e mettere in una padella con tanto formaggio fare rapprendere un pò a fiamma bassa e spegnere.

3. Nella stessa acqua di cottura dei broccoli versare la pasta e lasciarla cucinare per il tempo indicato sulla confezione della pasta scolare e amalgamare con la crema di broccoli in padella a fiamma sempre bassa e per i più piccoli aggiungere solo olio crudo mentre per chi lo desidera aggiungere pezzi e semi di peperoncino fresco. Vedrete che bontà…….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.