Bocconotti con crema al fondente

Cosa preparare per dolce la domenica imbarazzo della scelta e su richiesta di mio marito ho fatto i bocconotti con crema al cioccolato fondente davvero buoni, uno tira l’altro anche perché li ho fatti piccolini. Vediamo come si preparano e allora……..

LET’S GOOOOO

image

ingredienti per circa 20 bocconotti 

6 uova

100 gr di farina 00

50 gr di fecola di patate

100 gr di zucchero

per la farcia

crema al cioccolato fondente per la ricetta cliccate qui

preparazione 

1. Per prima cosa preparate la crema al cioccolato fondente seguendo la ricetta sopraindicata cliccando sul link.

2. Una volta pronta coprite con pellicola a contatto con la crema e fate raffreddare.

3. Dividete le uova tuorli da albumi mettendoli in due ciotole e montate i tuorli con lo zucchero nella planetària alla Max velocita X 15/20 min.

4. Quando i tuorli sono ben che montati mettete a montare gli albumi sempre nella planetària con la frusta ben lavata alla Max velocita X 10 min.

5. Intanto amalgamate delicatamente le farine setacciate alla crema di tuorli.

6. Una volta montati gli albumi uniteli delicatamente alla crema di tuorli e farina con movimento dal basso verso l’alto.

7. Versate il composto in una sac a porc e versate l’impasto nei pirottini, intanto riscaldate il forno a 180 gradi, una volta caldo il forno infornate a 180gradi per 10/15 min, naturalmente devono leggermente dorate spegnete e sfornate.

8. Una volta raffreddati tagliateli a metà in senso orizzontale scavate un po di pasta e mettete la crema al cioccolato fondente, che avrete messo prima in una sac a porc chiudete e spolverizzate di zucchero a velo o cacao amaro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.