Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria

peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria sono veramente una gran furbata! E’ da tempo che io li arrostisco così, sin dalla mia prima Airfryer, ma solo ora ho trovato il tempo per condividere con voi il procedimento.

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

Con i vari modelli di friggitrice ad aria l’unica cosa che potrebbe leggermente variare sono i tempi di cottura e la temperatura da impostare. Più avanti vi dirò la differenza che ho notato io sia per i peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria nel modello vecchio e più piccolo e sia nel modello più nuovo, l’ultimo in commercio e più grande. Inoltre dipende dall’uso che si vuol fare poi dei peperoni

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

Se li volete più cotti e morbidi, ideali per fare una semplice insalata di peperoni, conviene cuocerli un pochino di più. Ma se poi dovete farcirli o prepararli tipo Peperoni a grattè, allora è meglio cuocerli un po’ meno e lasciarli più sodi! Ecco come fare…

Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria – la ricetta

* Punti Weight Watchers ProPoints a porzione = 0 *

  • Preparazione: 2 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 peperoni
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 3 o 4 peperoni di grandezza media (in alternativa 2 o 3 grandi)

Preparazione

  1. Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

    Lavare i peperoni ed inserirli nel cestello della friggitrice ad aria. Se avete il modello piccolo ce ne entreranno 3 altrimenti 4, di dimensioni medie.

    Per la cottura nel modello vecchio impostare il termostato a 200°, per il modello nuovo basterà invece impostare a 180°, in quanto la circolazione dell’aria calda è ottimizzata.

    Per i tempi ci vogliono 15 minuti se poi userete i peperoni per un’altra ricetta, tipo ripieni o ripassati in forno o padella. Se invece volete fare una semplice insalata di peperoni allora cuocerli per 20 minuti. Nel modello vecchio è meglio girarli a metà cottura, operazione non necessaria per il modello nuovo!

  2. Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

    Una volta cotti toglierli dal cestello e metterli in una busta di carta come ho fatto io o in una busta di plastica (usate i guanti della cucina perchè scottano!). Chiudere la busta e aspettare che si raffreddino. Questa operazione farà si che la pelle si staccherà più facilmente dai peperoni.

  3. Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

    Una volta raffreddati togliere i peperoni dalla busta, spellarli e togliere semi e picciolo. Questo si può fare anche direttamente nel lavandino sotto il getto dell’acqua ma, mi raccomando, delicatamente qualora poi vogliate farli ripieni, così da non romperli!

  4. Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

    Ed ecco che i nostri peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria sono pronti! Semplice no? E sono veramente più buoni che in forno secondo me. A me ricordano quelli alla brace che mio padre faceva in casa, ricoprendo il fornello con carta di alluminio per proteggerlo e poi cucinandoli direttamente sulla fiamma. E magari urlando ogni tanto qualche cattiva paroletta quando si scottavaHa Ha

  5. Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria, Mangia senza Pancia

    Ora potete usarli così semplicemente da condire o per tantissime altre ricette. Io vi suggerisco subito questa qui: Involtini di peperoni. Troppo buoni…

    Buon appetito a tutti!

    by Giovanna Buono 

Note

Spesso mi viene chiesto quale friggitrice ad aria consiglio. Io posso solo esprimermi sulle due friggitrici che posseggo. Eccole:

A voi la scelta!

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia
4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Una risposta a “Peperoni arrostiti nella friggitrice ad aria”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.