diario di una dieta – Giorno 306

Diario di una dieta – Giorno 306

Menù  Diario di una dieta – Giorno 306
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo Insalata con scaglie di grana e crostini di pane
Merenda pomeriggio 2 bicchieri piccoli di prosecco 😀 😀 😀
Cena Linguine con sugo di polpo
insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 45 min jogging 😀

09:00 – Buongiorno e buon venerdì a tutti voiFeeling Good

Qui la giornata è un’estrema schifezza…: grigio, freschetto, umidiccio… e uffaaaaaaaaaaaa io ho da aggiustare un po’ di cose in giardino, le piante grazie alla pioggia degli ultimi due giorni crescono e ho bisogno di mettere i bastoncini e fare tante altre cosette! Bah… più tardi spero non piova e vedo lo stesso di fare qualcosa. Ho anche tante piantine nuove nella serra che hanno bisogno di travaso: basilico nero, prezzemolo, la digitalis bianca, il girasole e l’insalata… ops come ogni anno ho esagerato e ho piantato troppe cose Oops Vabbè vedremo…

Intanto dato il freschetto ho mangiato il Porridge cremoso:

Porridge cremoso leggero, Mangia senza Pancia

che oltretutto è un’ottima colazione anche d’estate in quanto riempie tanto e come tutte le cose calde ha l’effetto di rinfrescare il corpo d’estate: provare per credere!

Bene ora vado a passare l’aspirapolvere di sopra e poi più tardi devo rivedere la ricetta di un’insalatina preparata tanto tempo fa e che ora è pronta per essere pubblicata! E poi giardino, anche perchè oggi non dovrei aver bisogno di fare alcuna spesa… Una buona mattinata a voi tutti e a più tardi…

11:15 – Bene… dopo aver fatto tutti i miei programmi che ho fatto? Ho seguito l’olandese che da ieri ha deciso di andare a correre un’oretta al giorno. Tra tutti e due facciamo un corridore… nel senso che lui non avendo fatto molto esercizio da un po’ di tempo ha dolori alle gambe mentre io con la zumba no, e invece io quando corro non riesco proprio a respirare correttamente e subito mi viene il fiatone mentre lui non ha questo problema… beh comunque tra una corsa e una camminata e un’altra corsa e un’altra camminata, abbiamo fatto il giro del canale avanti e indietro e quindi un po’ di esercizio è fatto. Considerando che l’anno scorso a quest’ora mi veniva in fiatone solo per alzarmi dal divano e arivare alla cucina… beh non male per niente Feeling Good. A dopo!

13:00 – Bene bene… ho fatto una mega doccia con lavata di capelli super balsamo salva colore etc etc… beh dopo essermi data alla mia nuova attività di jogging mi meritavo di spendere un po’ di tempo tutto per me no? Big Smile E poi stamattina ho anche pubblicato una ricettina sul blog che tra poco preparo di nuovo per il pranzetto, ovvero una buona Insalata con scaglie di grana e crostini di pane:

Insalata con scaglie di grana e crostini, Mangia senza Pancia

Questa insalata è ottima anche da portare fuori casa, basta mettere i crostini in un contenitore separato e portarsi dietro la bottiglietta dell’aceto balsamico spray: ufficio, mare, gita, picnic… perfetta! Adesso la preparo e mangio anche un paio di albicocche… buon pomeriggio a voi tutti…

18:45 – Buonaseraaaaa… bene confesso che l’olandese ha aperto una bottiglia di prosecco… ed io che non bevo normalmente vino e che ormai con l’alimentazione che sto facendo sono talmente “pulita” dentro che assorbo tutto… bene sono al secondo bicchiere e mi sento notevolmente *hic* Ha Ha e vabbè per una volta (quanto mi piace il prosecco.., questo che ho preso alla Makro è buonissimo non sembra vino sembra… boh… è buonoooo…)

Ok adesso scrivo seriamente. Sto preparando il sugo con il polpo… lo so non ho ancora messo la ricetta ma lo farò, intanto ecco la foto:

linguine al sugo di Polpo affogato, diario di una dieta - Giorno 306, Mangia senza Pancia

c’è un odorino per la casa… ora vado a preparare anche una bella insalata. Poi più tardi non so cosa farò, ma sicuramente relax visto che oggi ho fatto tanto, anche passato l’aspirapolvere ai piano superiori e tolto tutta l’ovattina che viene dagli alberi vicino al canale. Ah in tutto questo mi sono dimenticata di raccontare che ieri io e l’olandese siamo andati in giro per capire l’ovattina da dove arriva…  bene abbiamo trovato la fila di alberi che produce questa infiorescenza però nel frattempo io sono riuscita a strofinarmi ben bene sull’ortica e i pantaloni la ginnastica che indossavo evidentemente erano troppo sottili… Oops e vabbè ora è passata ma ieri sera che prurito!

Ok vi auguro una bella serata, qui è passata la pioggia e fa anche caldo, quindi penso che mangeremo in giardino Feeling Good

A più tardi o a domani!

Diario di una dieta – Giorno 306

diario di una dieta - Giorno 306, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 306”

  1. mi hai fatto venire voglia di albicocche…e adesso me ne mangio un paio..poi continuo a lavorare in ufficio…..bai bai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.