diario di una dieta – Giorno 253

Diario di una dieta – Giorno 253

Menù  Diario di una dieta – Giorno 253
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo 2 fette pane tostato
1 fettina cotto
insalatina carciofini e pomodori
Merenda pomeriggio yogurt greco e 1 kiwi
Cena Orecchiette con i broccoli
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica 50 min Zumba
60 min passeggiata, passo moderato
60 min giardinaggio, media intensità

09:00 – Buongiorno e un buon lunedì a tutti voi! Ok è lunedì e per molte persone il lunedì non è una bellissima giornata ma bisogna pensare positivo no? Bene, una buona notizia: c’è solo un lunedì a settimana Big Smile… vabbè sono pronta per il linciaggio! Ma il fatto è che mentre in Italia imperversa il maltempo qui è uscito il sole e quindi non posso che essere di buon umore. E’ persino previsto sole per il 55% della giornata (l’olandese subito mi fa: “e cosa è accaduto al rimanente 45%?” …pfffft va a parlare di bicchiere mezzo vuoto!). Comunque io stamattina innanzitutto ho la lezione di zumba e poi se il tempo è buono voglio fare qualcosina in giardino…

Intanto una buona colazione, nonostante il sole ho voglia di qualcosa di caldo e anche per solidarietà a tutti voi, quindi oggi Porridge cremoso:

Porridge cremoso, diario di una dieta - Giorno 253, Mangia senza Pancia

Riguardo il porridge e anche le altre ricette, alcuni lettori che seguono il mio blog anche su facebook ogni tanto mi inviano le foto di piatti preparati da loro con le mie ricette e magari anche con delle variazioni personali. Ho chiesto permesso a Damiano (ciao!) che mi ha dato l’ok a mettere le sue foto nel blog! Quindi appena trovo un po’ di tempo comincerò ad aggiungere le vostre foto sotto alle ricette! Quindi se vi fa piacere quando fate una mia ricettina, armatevi di macchinetta fotografica, scattate e mandatemi la foto Feeling Good

Per ora vi lascio e vado a preparare il porridge e poi tutto il resto per andare alla zumba. Una buona mattinata a tutti voi e un ottimo inizio di settimana!

14:30 – Ciao e buon pomeriggio a tutti! Qui è ancora una giornata bellissima, il 55% è sicuramente superato e il sole persiste! Prima in auto ho letto 24 gradi WOW! Infatti al ritorno dalla zumba, doccia e siamo andati a fare una bellissima passeggiata (sempre la stessa ma adesso sta crescendo tutto il fretta e c’è sempre qualcosa di nuovo da osservare Ha Ha e infatti guardate un po’ oggi chi c’era vicino al canale?

airone al canale, diario di una dieta - Giorno 253, Mangia senza Pancia

si si proprio un airone intento a pescare! Bellissimo… mi sono avvicinata piano piano e clic!

Una volta a casa ho mangiato un toast con il cotto e un’insalatina con pomodori e i carciofini avanzati da ieri. E poi dopo un po’ avevo ancora fame e ho preso 1 kiwi con lo yogurt greco. Ora si che sono a posto fino a stasera, quando mangeremo le Orecchiette con i broccoli:

Orecchiette con i broccoli, diario di una dieta - Giorno 253, Mangia senza Pancia

e devo aprire un peperoncino nuovo dall’aspetto molto molto arrabbiato Big Smile

Per ora vi saluto, vi auguro buon proseguimento e vado ad approfittare del sole fuori in giardino. A dopo!

17:45 – Ah sono proprio soddisfatta! A parte che ho lavato i piumini dei letti potendoli stendere fuori in giardino, e anche alcuni cuscini, ma ho aperto la serra e le piantine resistono bene! Forse il prezzemolo non tanto ma posso sempre piantarlo di nuovo se questo non dovesse riprendersi un po’. Le piantine di pomodoro sotto le bottiglie, quelle di ieri, stanno benissimo e ho creato sotto al muro una fila di cassette della frutta, quelle di plastica, piene di terreno per fare una striscia di orto con altri pomodori e con i peperoncini! Quindi ho dovuto ripulire perchè c’era un sacco di roba alla rinfusa, piantine etc. Insomma una faticata. Mentre l’olandese invece si è messo a pulire tra i sampietrini con i quali è fatto il nostro patio, rimuovendo le erbacce che stanno cominciando a spuntare a gran velocità. Ora siamo stanchi! Ma un altro angoletto è finalmente in ordine. Se il tempo tiene domani l’olandese parte con la taglia erba e io ho da mettere a posto l’angolo con tutti i vasi per i fiori. Se lo ripulisco poi posso andare al centro di giardinaggio a prendere qualche fiorellino nuovo no? Feeling Good

Ora mi metto a lavorare un po’ al blog e vi auguro una buona serata!

Diario di una dieta – Giorno 253

diario di una dieta - Giorno 253, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono


NOTE:

Se hai bisogno di aiuto per fare la dieta Weight Watchers Propoints o se semplicemente desideri dimagrire e vuoi idee per delle ricette leggere, iscriviti al mio gruppo Facebook il Club di Mangia senza Pancia, una comunità dove vige tolleranza e gentilezza:

copertina Club di Mangia senza Pancia su Facebook

Puoi anche seguirmi sul mio nuovo canale Whatsapp iscrivendoti qui: link canale whatsapp. Basterà poi cliccare in alto su Aggiornamenti per vedere i miei post!

E non dimenticare di mettere il tuo like alla mia pagina: Mangia senza Pancia!

 

4 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 253”

  1. bravissimo Damiano nell’affrontare un intervento cosi’ importante…..bravissimo poi a mantenere il risultato..certo che con le tue ricettine, anche modificate, non si fa fatica…ciao bella

  2. Buongiorno Giovanna! Qui a Torino il sole purtroppo si fa attendere…ma sembra che da mercoledì le cose miglioreranno! Ti rinnovo qui il “permesso” (non ho trovato un termine più adatto) di pubblicare le mie versioni delle tue fenomenali ricette! 🙂
    Oggi è lunedì, è vero, ma per me è un giorno particolare: il 22 Aprile di 2 anni fa, infatti, in questi minuti, ero steso su un tavolo operatorio, nella speranza di dare una svolta alla mia vita…e beh, ci sono riuscito! 98 Kg in meno e tanta voglia di tornare a vivere!
    Un bacione, proverò altre tue ricette al più presto! 🙂

    1. Damiano mamma mia che giornata importante per te! Ti faccio tantissimi auguri!!! Posso solo immaginare quanto difficile debba essere stato prendere una decisione così però credo che sia stata un’ottima decisione visto il risultato no? Sei stato molto coraggioso e ora ne sei premiato. E comunque non sarà stata certo solo l’operazione a dare i suoi frutti, tu avrai dovuto fare anche tanti sacrifici, bravissimo ^_^
      Un bacione anche a te e a prestissimo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.