diario di una dieta – Giorno 128

Diario di una dieta – Giorno 128

Menù  Diario di una dieta – Giorno 128
Colazione Porridge cremoso
Merenda mattina  
Pranzo frutta yogurt e pochi Struffoli al forno
Merenda pomeriggio  
Cena Rigatoni alla bolognese light
insalata
Spuntino mezzanotte  
Attività fisica  

09:00 – Buon martedì a tutti! Ieri sera ci siamo guardati un bel film che era tanto tempo che volevo vedere. In italiano credo si traduca con “lo strano caso di Benjamin Button”. Ma che bel film! Mi ha ricordato molto Forrest Gump per tante piccole cose ma comunque l’ho trovato molto originale. Parte più divertente: il nonnetto che continua a ripetere durante tutto il film che è sopravvissuto a 7  fulmini… e le scenette stile Ridolini dei fulmini Big Smile… troppo forte! Beh stamattina dovrebbero essere pronti gli occhiali dell’olandese, se è così andremo a ritirarli. E poi c’è da mettere ordine in casa, voglio mettere via delle scatole e ridistribuirne altre. Nel garage ora fa troppo freddo e devo trovare un altro posto per le mie cosette del fai-da-te. Tra poco preparo la colazione, fa freddo e ho voglia di un bel Porridge cremoso:

Porridge cremoso, diario di una dieta - Giorno 128, Mangia senza Pancia

Per il resto la giornata è, o dovrebbe essere, tranquilla. Staremo a vedere anche cosa si deciderà per Natale perchè stiamo avendo problemi di organizzazione familiare, la sorella e la cognata dell’olandese sono una infermiera e l’altra neurologa e hanno problemi con i turni Uff. Speriamo di riuscire a stare tutti assieme almeno a Santo Stefano! Una buona giornata a tutti voi Feeling Good

16:10 – Un messaggio veloce solo per dire che stamattina mi sono divertita a preparare gli Struffoli al forno, ma non sono ancora contenta della cottura, quindi non preparo ancora la ricetta per il blog. Purtroppo però quando ho finito mi è anche arrivato un gran dolore alle spalle, non riesco a capire cosa è ma non va via nemmeno con l’antidolorifico… quindi mi è anche passata la fame, avevo spiluccato qualche struffolo di prova e ho fatto un po’ di yogurt con la frutta. Adesso mi stendo e spero passi anche perchè stasera ho il Tai Chi!

19:55 – Va molto meglio, anche se ho avuto un momento di grande freddo e brividi. Magari mi sta arrivando l’influenza, boh? Comunque non esco, non mi va proprio. Stasera abbiamo cenato con i Rigatoni alla bolognese light:

Rigatoni alla bolognese light, diario di una dieta - Giorno 128, Mangia senza Pancia

e un’insalatina. Mi sa che faccio un paio di cosette amministrative sul mio blog e poi vado a stendermi un po’… buonanotte a tutti! 

Diario di una dieta – Giorno 128

diario di una dieta - Giorno 128, Mangia senza Pancia

by Giovanna Buono

segui Mangia senza Pancia su facebook la Newsletter di Mangia senza Pancia

5 Risposte a “diario di una dieta – Giorno 128”

  1. gio ti capisco per Natale..anch’io faccio l’infermiera e non sempre si riesce a conciliare i turni…spero che adesso tu stia meglio
    baciooooo

  2. ma questo porridge cremoso…quanto buono e’….mi piace molto con il latte di soia…squisito, saziante, arrivi a mezzogiorno senza buco nello stomaco e ti nutri in modo giusto per stare bene….grazie per la ricettina

  3. Ho avuto poco tempo ultimamente per seguire internet, ma quando posso vengo volentieri a vedere ed è interessante come sempre questo percorso che stai facendo, per curiosità ora quanti chili hai perso da inizio dieta?
    Il film sì l’ho visto, divertente e allegro, in un certo senso ricorda forrest gump….
    Buona giornata.

    1. Ciao Lorenzo, grazie per riuscire a trovare un attimo per leggere il mio blog!!! 🙂
      Puoi controllare quanto perdo in fondo a tutto alle pagine del blog… ho persino messo il grafico “a torta” ahahaah e potevo solo scegliere quello no? 😀 Comunque finora sono 7,2 Kg ma già questa estate ne avevo persi circa 3 a causa del gran caldo (vacanze in Italia) e quindi poca voglia di mangiare!
      Buonissima giornata anche a te!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.