Wonder un film assolutamente da vedere

Wonder un film assolutamente da vedere

Buongiorno bella gente come state?? Le feste sono quasi finite e ancora è rimasta la Befana.

Immagino che tutti per passare i pomeriggi abbiamo fatto delle passeggiate con i famigliari o amici oppure abbiamo scelto di  andare al cinema. Ecco di questa seconda opzione vi vorrei parlare.

Siamo andati a vedere un film Wonder che mi ha suggerito la mia amica Angela. Un cast di attori d’eccezione come Julia Roberts, Owen Wilson e il piccolo Jacob Tremblay e con Izabela Vidovic.

È stato uno dei più bei film che io abbia visto nei ultimi tempi. Ci fa trovare davanti ai argomenti molto importanti che accadono sempre più spesso nel nostro quotidiano.

Questo film racconta un bambino di 10 anni nato con una malformazione facciale che non può condurre una vita normale. In corso di questi anni subisce 27 interventi quali li permettono di vedere, udire, mangiare e respirare. Per questo motivo ottiene una istruzione a casa fino ad ora. Ma è arrivato il momento delle medie e a quel punto che iniziano i problemi……..

No vi voglio raccontare di più, se no non ha senso andare al cinema. Potete solo immaginare quanti ragazzi che sono bellissimi e normalissimi spesso subiscono il bullismo dai ragazzi che se la prendono con loro per un motivo talmente banale che nemmeno loro lo sanno perché lo fanno.

Vi potete immaginare cosa può accadere a un ragazzo con il viso malformato🙁

La pena e preoccupazione di quei genitori un po’ mi ha fatto rivivere i momenti di difficoltà che ho provato io nei cambi delle scuole. Devo dire però che non mi sono mai incontrata con il bullismo verso Giacomo ma l’ansia c’era eccome. Non sai mai cosa ti puoi aspettare o chi inconterà lui sulla sua strada e le lacrime che ho versato pensando alle cose che potevano accaderli mi hanno fatto passare dei brutti momenti. Queso film racconta le difficoltà dei fratelli più grandi o più piccoli che purtroppo, come spesso accade vengono messi da parte per star vicino al bambino con delle difficoltà. Ma non è un film solo per piangere nel suo dramma è anche molto divertente.

Forse proprio per questo che Wonder mi ha toccato così tanto ma trovo che questo film dovrebbero vedere tutti, ma proprio tutti e soprattutto lo dovrebbero far vedere nelle scuole.

 

Visitate la mia pagina Facebook

Wonder un film assolutamente da vedere

Pubblicato da monikacleanfood

Sono una mamma di 2 ragazzi, una moglie, adoro sperimentare in cucina senza glutine, basso indice glicemico, integrale e senza zuccheri raffinati