Penne con crema di peperoni

La stagione estiva sapete perché mi piace? Perché abbiamo tutti i tipi di verdure, oggi ho avuto l’ispirazione di fare le penne con crema di peperoni.
Si i peperoni che ho usato sono stati colti ieri😉 i pomodori che ho aggiunto idem. Ora vi faccio vedere come fare una pasta super!

  • CucinaItaliana

Ingredienti per la crema di peperoni

  • peperone rosso
  • pomodori di Pachino
  • olio extravergine d’oliva
  • acqua
  • sale fino

Per la pasta

  • acqua (Un litro e mezzo)
  • sale grosso
  • penne rigate

Preparazione

  1. pomodori ciliegino

  2. peperone

  3. peperone e pomodorini tagliati

  4. crema di peperoni

  5. penne con crema di peperoni

  6. come prima cosa lavo e pulisco i peperoni e li faccio a filetti, e li metto nella padella, così faccio con i pomodorini li lavo e li taglio in due e li metto in padella. Ora aggiungo sale olio e l’acqua, e ci metto una spolverata di pepe bianco, li compro con un coperchio e li lascio cuocere a fuoco lento, girando di tanto in tanto. Li lasciamo cuocere per circa 25 minuti.

  7. Una volta arrivati a cottura,metto i peperoni e i pomodori nel recipiente, prendo il mio frullatore ad immersione ed inizio a frullare, per fare la mia crema di peperoni.

  8. Ora mettiamo l’acqua per cuocere le penne rigate. Faccio prendere il bollore. Una volta che bolle metto il sale grosso, e aggiungo la pasta e lasciamo cuocere per 12 minuti (quello cambia da marca a marca).

  9. Una volta cotte le penne rigate, le scolo. Le metto nella padella con la mia crema di peperoni, e faccio amalgamare bene. Volendo possiamo aggiungere una spolverata di parmigiano grattugiato.

  10. Serviamo le penne con crema di peperoni ben calda. Vi assicuro che il bis è assicurato.😅😉😋

Variazioni

l’unica cosa che potete fare, un piccolo soffritto con cipolla carota e sedano. Io non l’ho fatto perché a mia figlia non gli piace!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Vanessa

Mi presento! Mi chiamo Vanessa, ho 37 anni e vengo da Roma.Sono una ragazza molto estroversa sempre con il sorriso sulle labbra. Ho un sogno nel cassetto, scrivere in libro con le mie ricette. Vorrei scrivere tutte le ricette che mi ha insegnato mia nonna negli anni, e condividere questa esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.