Mug French Toast

mugfrenchtoast-01Cari followers del Michela’s Kitchen Corner ultimamente sto esplorando il mondo delle mug cakes, che sono facili e veloci da preparare (non c’è neanche bisogno della bilancia) e molto carine da presentare servite in diversi tipi di tazza (io, per esempio, oggi ho scelto quella di Ciottolina dei Flinstones). Oggi ho voluto quindi unire due mie passioni: le mug cakes e i French toasts: così ecco la ricetta del mio Mug French Toast!

mugfrenchtoast-02Ingredienti (per una tazza):

– 2  fette di pane bianco;
– 1 uovo;
– 4 cucchiai di latte AD;
– 2 cucchiai di zucchero semolato.

Procedimento:

Tagliate le due fette di pane bianco in tanti piccoli cubetti. A parte sbattete con l’ausilio di una frusta l’uovo con lo zucchero. Successivamente aggiungeteci il latte e continuate a sbattere il composto. Prendete i cubetti di pane e disponeteli all’interno della tazza: prima sul fondo, poi sui lati e infine al centro, come a voler creare una torre. Versateci sopra la crema ottenuta sbattendo uovo, zucchero e latte. Mettete la tazza nel microonde e cuocete per 2 minuti a 750 watt. Et voilà, il vostro dessert è pronto. Attenzione, appena tolto dal microonde sarà bollente. Buon appettito!

mugfrenchtoast-03 mugfrenchtoast-04 mugfrenchtoast-05 mugfrenchtoast-06Il consiglio:

Potete decidere di utilizzare delle fete di pane integrale e, inoltre, potete aggiungere alla crema anche un pizzico di cannella per renderla più saporita. Prima della cottura accertatevi che la tazza sia adatta alla cottura in microonde.