Fiori di verdure e mozzarella

fioriverduremozzarella-01Carissim/ie amanti del buon cibo, bentornati/e nel Michela’s Kitchen Corner. Anche quest’oggi vi presento una delle mie gustosissime ricette: i Fiori di verdure e mozzarelle.

fioriverduremozzarella-02Ingredienti:

– 1 pasta sfoglia rettangolare;
– 1 mozzarella AD;
– 2 melanzane viola;
– 2 peperoni rossi;
– un po’ di olio extravergine di oliva per la cottura.

Procedimento:

Tagliate la mozzarella a fette. Fatte lo  stesso con peperoni e melanzane dopo averli lavati e asciugati. Tagliate anche la posta sfoglia formando tanti rettangoli della stessa dimensione. Cuocete peperoni e melanzane o con  la funzione crisp del microonde (come ho fatto io) o in una padella con un po’ di olio. Distribuite quindi le verdure cotte e la mozzarella lungo le varie file di pasta sfoglia. Dopodichè arrottolate su se stesse per formare dei  fiori. Cuocete al crisp o al forno per circa 10 minuti, fino a quando la posta sfoglia risulterà dorata e croccante. Buon appettito!

fioriverduremozzarella-03 fioriverduremozzarella-04 fioriverduremozzarella-05 fioriverduremozzarella-06 fioriverduremozzarella-07 fioriverduremozzarella-08Il consiglio:

A vostro piacimento potete decidere di aggiungere in alcuni fiori della carne macinata, della salsiccia e, logicamente, mettere le verdure che più vi piacciono.