Tiramisù finto alle pesche con yogurt e amaretti – ricetta light

tiramisù finto

Eccomi qui con una nuova ricetta light, perfetta per chi ama concedersi, ogni tanto, una pausa di dolcezza senza esagerare con i grassi! Oggi vi propongo un Tiramisù finto alle pesche con yogurt e amaretti. Senza uova, panna né mascarpone, leggero e gustosissimo! Vediamo insieme come preparare questo dessert in pochissimi minuti:

tiramisù finto
  • Preparazione: 5-10 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 1 persona
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 9 Savoiardi
  • mezza Pesche noci
  • q.b. Amaretti
  • q.b. Latte
  • q.b. Alchermes
  • 1 vasetto Yogurt (alla pesca)

Preparazione

  1. Per preparare il vostro finto tiramisù alle pesche prendete per prima cosa una ciotola, versate all’interno circa 3 cucchiai di Alchermes e mezzo bicchiere di latte (potete aggiungere, se volete, un cucchiaino di zucchero). Se non vi piace l’Alchermes potete bagnare i savoiardi solo con il latte o con la classica bagna per il tiramisù, ovvero caffè diluito con acqua.

  2. tiramisù finto

    Prendete un bel piatto da portata e sistemate una fila di 3 savoiardi, prima inzuppati nella bagna di Alchermes e latte. Versate sui savoiardi un paio di cucchiaini di un yogurt alla pesca, aggiungete un po’ di pesca precedentemente lavata e tagliata a dadini e una manciata di amaretti sbriciolati.

  3. Sovrapponete altri 3 savoiardi prima bagnati nell’Alchermes e latte. Di nuovo sopra versate un paio di cucchiaini di yogurt alle pesche, un po’ di pesca a pezzetti e amaretti sbriciolati. Procedete alla stessa maniera per realizzare il terzo ed ultimo strato.

  4. Potete anche preparare il vostro finto tiramisù in coppette monoporzione così se avete amici a cena ognuno ne avrà una tutta sua da gustare! Mettere in frigo fino a prima di servire. Buon appetito e alla prossima ricetta!!

  5. Con queste dosi otterrete una porzione bella abbondante per una persona, potete raddoppiare gli ingredienti in base alle vostre esigenze. Prima di servire decorate con fettine di pesca e briciole di amaretti e gustate il vostro tiramisù finto alle pesche, un dessert gustoso con zero sensi di colpa!!

  6. Altre ricette semplici e gustose che potrebbero interessarvi:

    Frittelle di zucchine speck e formaggio morbide e sfiziose

    Sformato di zucchine cotto e mozzarella gustosissimo

    Lasagna zucchine funghi e prosciutto cotto in bianco

    Apericena ricette facili veloci e sfiziose per stupire gli amici!

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...

5 Risposte a “Tiramisù finto alle pesche con yogurt e amaretti – ricetta light”

    1. ciao cara Laura 🙂 devo dire che a me piace tanto ed è pure light, quindi meglio ancora, hihihi! un abbraccio :*

    1. Ciao cara 🙂 ti assicuro che questo è davvero buono, anche se il classico tiramisù non lo batte nessuno 🙂 un abbraccio :*

I commenti sono chiusi.