La cena si avvicina, il tempo stringe e le idee sono andate a fare una passeggiata?!! Niente paura, succede anche a me, il colmo per una food blogger ma succede! E allora in questi casi la carta vincente è sempre “semplicità!. E la ricetta di oggi è una di quelle perfette che accontenta proprio tutti con zero fatica! Salsicce patate e olive al forno… troppo buone!!

- Preparazione: Minuti
- Cottura: Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
6 Salsiccia
-
2 Patate
-
q.b. Olive nere
-
q.b. Olio di oliva
-
q.b. Sale
-
q.b. Rosmarino
-
q.b. Pepe
Preparazione
-
Per prima cosa prendete due patate grandi, pelatele, lavatele sotto l’acqua e tagliatele a cubotti. Prendete una teglia da forno, rivestitela di carta forno, sul fondo versate due-tre cucchiai di olio d’oliva e sistemate sopra le patate.
-
Aggiustate di sale e pepe, aggiungete rosmarino fresco o essiccato, mescolate le patate per farle insaporire e mettete in forno a cuocere, 180-190° modalità statica.
-
Fatele cuocere fin quando cominciano a colorire, a quel punto aprite il forno, estraete le teglia e aiutandovi con un cucchiaino girate tutte la patate sul’altro lato. Rimettete in forno per circa 15 minuti.
-
Trascorso il tempo riprendete la teglia, sistemate all’interno la salsiccia tagliata in piccole porzione, aggiungete le olive nere, aggiustate di sale e rimettete in forno, sempre modalità statica fino a terminare la cottura.
-
Quando tutto sarà dorato e croccante sfornate e servite… saranno tutti contenti di gustare le vostre Salsicce patate e olive al forno! Buon appetito e alla prossima ricetta!
-
Ecco alcuni articoli che potrebbero interessarti:
Conversione burro olio: dosi per preparare dolci e torte
Dosi pan di spagna, scegliere la misura giusta della teglia
Sformato di zucchine cotto e mozzarella gustosissimo