Peperoni patate e salsiccia in pentola ricetta facile

peperoni patate e salsiccia

L’ora della cena si avvicina e le idee scarseggiano? La voglia di preparare qualcosa di sfizioso ma veloce prevale su tutto il resto?! Nessun problema, ci penso io! Prepara una bella teglia di Peperoni patate e salsiccia! Farà contenti i vostri invitati con zero fatica! Il piatto di oggi è uno di quelli che ti salva in calcio d’angolo! E’ un piatto davvero semplice, ricco e gustoso. Sicuramente lo avrete provato in altre occasioni, quindi perchè non prepararlo di nuovo?! Salsiccia patate e peperoni, tre semplici ingredienti che insieme si sposano alla perfezione! Io ho scelto di cuocere patate peperoni e salsiccia in padella. Ottima anche la cottura in forno. Vediamo insieme gli ingredienti.


Ti piacciono i peperoni? Prova queste gustosissime proposte!
Involtini freddi di peperoni arrostiti
Ossobuco di tacchino in umido con patate e peperoni
Bruschette con peperoni fritti
Crema di peperoni per condire primi piatti
Peperoni imbottiti con tonno e patate
peperoni patate e salsiccia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 6Peperoni
  • Salsiccia (1 a persona)
  • 3Patate
  • 2 spicchiAglio
  • Qualche cucchiaioOlio di oliva
  • q.b.Sale
  • 1 ramettoRosmarino

Preparazione

peperoni patate e salsiccia
  1. Per prima cosa lavate per bene i peperoni e tagliateli a metà, eliminate picciolo e semini all’interno aiutandovi con un coltello. Tagliateli i peperoni a tocchetti o striscioline della dimensione che preferite. Io ho usato sia peperoni gialli che rossi.

  2. Sbucciatele e lavate le patate per bene, tagliatele a tocchetti non troppo spessi e mettetele in una ciotola con acqua fredda.

  3. Tagliate le salsicce a rondelle. La dose può variare in base al numero della persone, io ne uso una a testa quindi regolatevi in base alle persone che mangeranno questo piatto.

  4. A questo punto prendete una padella antiaderente abbastanza capiente, versate qualche cucchiaio di olio d’oliva e fate dorare un paio di spicchi di aglio.

  5. Unite i peperoni, le patate (scolate bene dall’acqua) e le salsicce, tutto insieme. Aggiustate di sale e pepe, aggiungete un rametto di rosmarino e coprite con un coperchio.

  6. Cuocere a fiamma moderata girando spesso e facendo attenzione a non far spezzare le patate. Il vapore rilasciato in cottura grazie al coperchio dovrebbe essere sufficiente ad evitare che gli ingredienti si asciughino troppo.

  7. Se necessario versare un goccio d’acqua alla volta. Potete aggiungere anche un po’ di vino bianco per insaporire, lasciatelo evaporare del tutto e proseguite con la cottura.

  8. Una volta che peperoni e patate saranno belli morbidi e le salsicce rosolate spegnete il fuoco e servite in tavola. Il vostri gustosissimo piatto di Peperoni patate e salsiccia è pronto… buono da leccarsi i baffi.

  9. E se dovesse avanzarne un po’ che si fa? Il giorno dopo potete preparare una gustosissima frittata con peperoni patate e salsiccia, conquisterà tutti!!

  10. Buon appetito e alla prossima ricetta! Ricetta e Foto Gabry – tutti i diritti riservati

Note

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...