Gelato biscotto panna e Nutella facile veloce e golosissimo

gelato biscotto

Rieccomi qui con una nuova ricetta perfetta per fronteggiare le calde giornate di sole!! Non so voi ma quando fuori fa caldo mi viene spesso voglia di un bel gelato per rinfrescarmi!!! E visto che da piccola adoravo il gelato biscotto vi dedico questa ricetta super veloce, super facile, economica e golosissima! Farete sicuramente un gran figurone e soprattutto saranno contenti sia grandi che piccini… provare per credere!! Vediamo insieme il procedimento:

gelato biscotto
  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 500 g Panna fresca liquida
  • 4-5 cucchiai Zucchero a velo vanigliato
  • q.b. Biscotti secchi (Petit)
  • q.b. Nutella®
  • q.b. Latte
  • 150 g Cioccolato fondente
  • q.b. Granella di nocciole

Preparazione

  1. Per realizzare i vostri gelati biscotto vi serviranno 3 vaschette di alluminio usa e getta da 4 porzioni. Per ogni vaschetta otterrete 9 pezzi per un totale di 27 gelati. Per ogni vaschetta vi serviranno 18 biscotti per un totale di 54 biscotti.

  2. Per prima cosa mettete la panna in una ciotola capiente, aggiungete 4-5 cucchiai di zucchero a velo (vanigliato o classico), unite anche qualche cucchiaio di Nutella e montate con le fruste elettriche fino ad ottenere una crema omogenea. Ora prendete i biscotti e bagnateli senza esagerare nel latte.

  3. gelato biscotto

    Prendete lo stampo usa e getta, realizzate uno strato di biscotti bagnati nel latte, spalmate sopra la crema di panna e Nutella e ricoprite il tutto con altri biscotti passati nel latte. Riponete subito in congelatore e preparate le altre due vaschette con gli ingredienti rimasti.

  4. Regolatevi ad occhio per quanto riguarda lo spessore della farcia, né troppo basso né troppo alto! Prima di gustare il vostro gelato biscotto togliete la vaschetta dal congelatore, con l’aiuto di un coltello ritagliateli prima in senso verticale e poi orizzontale fino ad ottenere singole porzioni che potrete conservare in freezer.

  5. I più golosi possono fondere a bagno maria il cioccolato fondente, ricoprire la superficie del gelato biscotto aiutandosi con un cucchiaino e decorare con granella di nocciola per renderli ancora più irresistibili!!!

    Et voilà, i vostri super deliziosi gelati biscotto sono pronti per andare a ruba!!

    Per realizzare questo dolce furbo e golosissimo mi sono ispirata alla ricetta della mitica Benedetta, apportando alcune modifiche. Alla prossima ricetta!

    Foto Gabry © copyright – tutti i diritti riservati

  6. Se cercate altre ricette facili per dolci senza cottura provate anche queste:

    Semifreddo bigusto stracciatella e Nutella senza uova

    Tartufini al tiramisù senza uova

    Semifreddo goloso con biscotti

    Charlotte estiva con panna fragole e frutti di bosco

    Tiramisù semifreddo golosissimo

Note

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Gabry

Il mio nome è Gabry (o meglio Gabriella!) e sono abruzzese doc!! Sono una ragazza semplice, con un grande cuore ♥ Non sono una cuoca di professione, piuttosto mi definisco una “pasticciona” ai fornelli! Però, tra esperimenti, successi e fallimenti, quando indosso il mio grembiule mi sento felice...