torta al cioccolato fondente con cuore morbido

la torta al  cioccolato   con il cuore morbido è un dolce veloce facile da realizzare, ideale anche in caso di ospiti inattesi! I dolci al cioccolato rappresentano infatti uno dei modi migliori per concludere un pasto, ma anche per iniziare la giornata con una colazione gustosa che fornisca la giusta energia o per accompagnare con il te  a merenda Insomma, i dolci al cioccolato sono perfetti per qualsiasi momento della giornata in cui ci si voglia prendere una pausa di dolcezza. Ecco quindi la ricetta della torta al cioccolato con cuore morbido, una torta facile e perfetta per ogni occasione.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura18 Minuti
  • Porzioni8
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gCioccolato fondente
  • 200 gBurro
  • 4Uova
  • 130 gZucchero
  • 150farina 00

Preparazione

  1. Cominciate facendo sciogliere il cioccolato insieme al burro, a fuoco dolce, in un piccolo tegame. Aggiungete quindi lo zucchero e amalgamatelo bene, quindi unite anche l’uovo e, infine, incorporate a pioggia la farina setacciata. Una volta che tutti gli ingredienti del dolce al cioccolato risulteranno omogenei, aggiungete un pizzico di sale, mescolate e mettete l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata e spolverata con il cacaoamaro. Quest’ultima operazione impedirà che il tortino al cioccolato con cuore morbido si attacchi alle pareti della tortiera. Infornate a 180°C per circa 18/22 minuti a seconda della resa del vostro forno. Per la torta al cioccolato con cuore morbido è fondamentale rispettare i tempi di cottura e sperimentare di volta in volta le tempistiche esatte, a seconda della resa del vostro forno. Una volta pronta, fatela raffreddare per un paio di minuti prima di servirla, poi spolverate con abbondante zucchero a velo o altro cacao amaro.

variante

Un’alternativa può essere quella di dividere l’impasto al cioccolato in pirottini monoporzione, che dovranno poi essere capovolti nel piatto di portata al momento del servizio. Questa è un’ottima idea per preparare dolci facili e veloci all’ultimo momento e stupire i palati dei più golosi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da le ricette di Marzia

cucinare una passione fin da piccola

5 Risposte a “torta al cioccolato fondente con cuore morbido”

  1. An impressive share! I hae just forwarded this onto a coworker who had
    been conducting a little homework oon this. And he inn fact bought
    me lunch simply because I stumbled upon it for him… lol.
    So allow me to reword this…. Thank YOU for the meal!!
    Butt yeah, thanks for spending time too discuss this issue here on your blog.

    my web page – 918kiss apk download 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *