Sacher finta in microonde

Sacher finta in microonde

Sacher finta in microonde

5 minuti per recuperare i vari ingredienti da credenze e frigorifero e per mescolare tutto… altri 5 minuti di cottura… la volete una torta davvero buona e pronta in 10 minuti???

Ecco a voi una delle mie più collaudate torte, la sacher finta in microonde… piace sempre ed è così rapida che anche i figli dei nostri amici spesso ne approfittano (Ziaaaa… sai quella torta veloce veloce… ce la prepari?).

Io di solito utilizzo lo stampo in silicone a forma di cuore che è la giusta dimensione (quindi la tortiera non deve essere grande, mi raccomando, se no vi viene bassa bassa!!!).

Per preparare la sacher finta in microonde non è necessario un mega microonde, basta un microonde di base… fidatevi!

Ingredienti:

Preparazione:
Tagliare a pezzetti il burro e lasciarlo a temperatura ambiente prima di aggiungerlo a tutti gli altri ingredienti.
Mescolare tutto (utilizzando anche il robot da cucina, se volete…) sino a creare un composto liscio e omogeneo, metterlo in uno stampo foderato con la carta forno (o in uno in silicone inumidito con acqua) e cuocere 5 minuti alla massima potenza.
Lasciar raffreddare dentro il forno chiuso (mi raccomando, non aprite!).
Sformare la sacher finta in microonde, tagliarla a metà in orizzontale e spalmare la marmellata (lo so, lo so… ci vorrebbe quella di albicocche ma io adoro quella all’arancia!!!); scaldare ancora un po’ di marmellata e spalmarla sulla superficie del dolce richiuso, far raffreddare un pochino e coprire tutto con la ganache di copertura.

Ecco a voi la mia sacher finta in microonde pronta per essere gustata.

Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta