Frittata morbida di zucchine e tonno

frittata tonno e zucchine

Ecco un modo per non “rigirare la frittata”, e non è una metafora…. dovevo eliminare un po’ di “roba” e ho infilato tutto in un miscuglio di uova, arricchendo con qualche rotolino di Sottilette Kraft “le light”, che non mi aspettavo fossero così gustose, ottime!

Frittata morbida di zucchine e tonno

Ingredienti

due uova

100 g di tonno (anche più)

una zucchinetta

poca cipolla tritata

3 fette di Sottilette Le Light Kraft

qualche foglia di menta fresca

1 cucchiaio di formaggio grattugiato

un cucchiaio di pangrattato

sale e pepe

olio extravergine d’oliva

Fate stufare la zucchina tagliata a rondelle sottili in poco olio evo e la cipolla tritata. Salate e unite il tutto alle uova battute, dove avrete aggiunto il ronno sminuzzato, la menta, il formaggio grattuggiato e il pangrattato. Dovrà avere una consistenza piuttosto cremosa.

Se avete il microonde utilizzate il piatto crisp, diversamente versate tutto in una padella calda unta con un cucchiaio d’olio, e livellate leggermente in modo da avere un composto abbastanza alto (2 cm ca.)

Tagliate ogni fetta di Sottilette Le Light in tre strisce e fate dei rotolini, dovrete inserirli nella frittata. Fate cuocere con un coperchio fino alla cottura delle uova. Non è necessario rigirare la frittata.

Naturalmente potete cuocerla anche in forno per una decina di minuti, accendendo un po’ di grill alla fine, che conferirà una leggera doratura alla frittata. Gustatela tiepida 🙂

[banner type=”text” border=”FFFFFF” link=”42EB2F” text=”F783D4″ url=”407BD1″ corners=”rc:0″]

6 Risposte a “Frittata morbida di zucchine e tonno”

  1. Sai anche io quando preparo la frittata di zucchine non la rigiro. Però l’idea di aggiungere il tonno mi intriga parecchio. La proverò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *