Pignatta compleanno fatta in casa a forma di palla di calcio. Semplice e divertente.

Pignatta compleanno fatta in casa a forma di palla da calcio.

La Pignatta compleanno può essere realizzata in casa in poche e semplici mosse. Ho tre maschietti e mi piace realizzare sorprese per i loro compleanni. Dopo aver organizzato una festa a tema calcio non poteva mancare una chicca: la Pignatta compleanno fatta in casa a forma di palla da calcio. Per una festa con gli amici la pignatta è davvero un gioco divertente e non è affatto difficile da realizzare. Basta armarsi di un pizzico di pazienza e di qualche ora, e il gioco è fatto. La mia, come potete ben vedere, non è perfetta ma ha raggiunto il suo scopo. Per questo spero di lasciarvi l’idea per la prossima festa dei vostri cuccioli. Potremo riempire la pignatta di caramelle, lecca- lecca o giochini magari da donare ai nostri piccoli invitati. Bene  partiamo.


Occorrente

  • un palloncino
  • colla vinilica q.b.
  • acqua q.b.
  • pennello
  • carta
  • pennarello nero

Realizzazione della Pignatta compleanno fatto in casa a forma di palla da calcio.

  1. Come primo passaggio gonfieremo il palloncino che sarà l’anima della pignatta.
  2. A parte mescoleremo in una bacinella acqua e colla vinilica in parti uguali.
  3. Ora prenderemo della carta  e la spezzetteremo. Se vorrete disegnare sopra come ho fatto io, cercate di preferire la carta bianca o poco colorata.
  4. Ora via via immergeremo i pezzi di carta nel composto di acqua e colla e con l’aiuto di un pennello le appoggeremo al palloncino facendo aderire bene.
  5. Continueremo così torno torno sovrapponendo pezzi di carta su quelli già posti in modo da legare bene poi la palla che vorremo creare.
  6. Dovremo realizzare almeno tre strati di carta se la carta non è spessa se è spessa anche due andranno bene. La pignatta compleanno non dovrà essere troppo stratificata altrimenti sarà troppo dura da rompere.
  7. Una volta realizzati gli strati dovremo far asciugare bene, per alcune ore, meglio ancora tutta la notte.
  8. Il giorno dopo romperemo il palloncino e tireremo fuori la rudimentale pignatta.
  9. Ora non resterà che colorarla come si preferisce. Io ho cercato di ricreare le linee e i pentagoni della palla da calcio con un pennarello nero.
  10. Poi la riempiremo di caramelle lecca-lecca e regalini e la legheremo ad un albero in giardino o ad un posto affidabile in casa.

Questo il tutorial con foto passo passo

La Pignatta compleanno fatta in casa a forma di palla di calcio è un’idea simpatica e facile da realizzare. I bambini si divertiranno un mondo cercando di romperla: provare per credere. Se avete dubbi, domande o suggerimenti sono qui. Alla prossima da Lucia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *