Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson

Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson

Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson, il mio post di oggi. Dopo un attenta riflessione e un oggettiva analisi del tempo necessario a star dietro a quattro blog, ho deciso di fare qualche taglio (necessario) e di rivalutare questo, che è il mio primogenito (pezzo di cuore).Come sa, chi mi segue da un pochino, amo la lettura e i libri (sono per me: fonte di riflessione e zattere per  viaggi emozionali infiniti). Per questo riverserò qui tutti i miei profumi di recensioni, ovvero qualche mio spunto su letture e film.

Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson

Inizieremo la discussione di oggi con Gargoyle, un romanzo particolare e seduttivo.

Trama tratta da www.qlibri.it

Una vita senza sentimenti, una carriera come famoso attore porno, serate dedicate al più assoluto edonismo, nessun legame. È tutto ciò che l’anonimo protagonista di questo romanzo si trova alle spalle, mentre giace in un letto d’ospedale a seguito di un terribile incidente stradale, completamente sfigurato dalle ustioni. Ora che non può più in alcun modo fare affidamento sul suo corpo egli attende in solitudine, senza nessun amico, il giorno in cui sarà abbastanza forte da alzarsi dal letto e uccidersi. Durante una delle sue interminabili giornate, tuttavia, una ragazza di nome Marianne entra nella sua stanza e comincia a parlargli come se lo conoscesse da sempre. Si tratta di una paziente psichiatrica dell’ospedale, una geniale scultrice di gargoyle di pietra affetta però da profonde crisi maniacali. Nonostante l’iniziale diffidenza del narratore Marianne tornerà anche nei giorni successivi, raccontandogli ciò che lei dice essere stata la loro prima storia d’amore, avvenuta nella Germania del tredicesimo secolo. Di lì, a cadenze regolari, tornerà al suo capezzale per narrargli, come nelle Mille e una notte, di storie d’amore avvenute tra loro in altre epoche.

 Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson (biografia) tratta da wikipedia

Andrew Davidson (born April 12, 1969) is a Canadian novelist. He has a B.A. in English literature from the University of British Columbia, and worked as a teacher in Japan before returning to Canada.

He has so far published just one novel, The Gargoyle, a psychological thriller about lovereligionmental illness and medieval history.

 Profumo di recensione di Gargoyle, romanzo avvincente di Andrew Davidson

Questo romanzo ti sequestra, da subito, all’interno delle sue pagine. Ti attira, senza lasciare la presa. Una presa dolce e profonda. Un incidente scatena la rinascita. Un intreccio di storie d’amore, romantiche fino all’inverosimile. Proprio come lei, la co-protagonista. Una  donna tacciata di schizofrenia, che ritrova il suo amore e lo salva ancora, ancora come trecento anni prima. Una storia con un bel ritmo e una piacevolissima scrittura, che scopre infiniti lati di un amore, che valica il tempo e le leggi di natura. Un continuo andare avanti e indietro nei secoli, per raccontare la loro vera essenza, il loro profondo legame. “Tu sei mio, io sono tua di questo puoi stare certo. Ti hanno rinchiuso dentro al mio cuore, la chiave l’hanno gettata via: qui dentro resterai per sempre”. Un romanzo, che diventa un viaggio psicologico che sconvolge e cambia le regole. Tutto è possibile nel vero e per il vero amore. Un viaggio meraviglioso che ci conduce nei nostri inferni per liberarci. Un testo che metto tra i miei preferiti e che consiglio vivamente.

Avrei da dire molte altre cose ma lascio a voi il piacere di scoprirle. Se volete condividere, opinioni,e/o lasciare suggerimenti sono qui. Alla prossima da Lucia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *