Bocconcini di pollo alla paprika

Il pollo alla paprika è un secondo piatto veramente goloso e semplice da cucinare. Gli ingredienti necessari sono pochi e facilmente reperibili. Io adoro questa spezia ed era veramente molto tempo che volevo fare questo piatto. Provatelo a fare anche voi e non dimenticate di farmi sapere se vi è piaciuto!!

Pollo alla paprika

Portata: Secondo piatto

Costo: basso

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo della ricetta: 20 minuti

Bocconcini di pollo alla paprika

Ingredienti:

400 g di bocconcini di pollo (cubetti di 2 cm x 2 cm)

2 cucchiai di farina

2 cucchiai di paprika dolce

100 g di latte

1 scalogno

Olio evo q.b.

Sale q.b.

Preparazione:

Come prima cosa lavate la carne ed asciugatela bene con carta da cucina. A questo punto bisogna infarinare leggermente il pollo: per farlo ho usato una tecnica veloce che recentemente ho imparato. In un sacchetto di plastica ad uso alimentare mettere la farina e 1 cucchiaio di paprika, aggiungere la carne, agitare il sacchetto e voilà il gioco è fatto!!!

Infarinatura della carne

In una padella abbastanza capiente rosolare in olio lo scalogno tritato finemente. Aggiungere il restante cucchiaio di paprika e fare insaporire 1 minuto. Unire la carne e farla colorare in tutti i lati. Versare il latte e mescolare il pollo rigirandolo spesso per uniformare i sapori (si formerà un sugo di colore rosso chiaro). Regolare di sale e terminare la cottura . Alla fine il latte si addenserà per formare una deliziosa cremina mentre il pollo cotto sarà di colore rosso grazie alla spezia utilizzata. Non mi resta che augurarvi buon appetito!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.