Trattoria Il Gabriello

Trattoria Il Gabriello

Oggi vi porto nella bella Firenze dove siamo ospiti della Trattoria Il Gabriello.

La Trattoria Il Gabriello nasce nel cuore del centro storico, dietro Piazza della Signoria e precisamente in Via Condotta, aperto tutti i giorni dell’anno a chiunque voglia immergersi ed assaggiare i piatti della cucina toscana.

Se volete trovarvi di fronte a materie prime e piatti di qualità ed a km 0 come la carne chianina, non potete non fare un salto in questo posto!

Inoltre, potrete richiedere piatti molto tradizionali come la ribollita, la Pappa al pomodoro, la trippa alla fiorentina, le pregiatissime tagliate di manzo e la Bistecca alla Fiorentina preparata secondo tradizione.

Il segreto della Trattoria Il Gabriello? Sicuramente è l’unione tra la cucina tipica toscana ed un ambiente confortevole e familiare. Il locale poi, recentemente ristrutturato, si divide in due sale: al piano terra, troverete un ambiente conviviale frequentato tutti i giorni della settimana dagli avventori che amano trascorrere la propria pausa pranzo e le proprie cene in compagnia dei propri amici.

Il piano superiore è invece spesso utilizzato per realizzare eventi privati, in occasione di ricorrenze, pranzi o cene di lavoro nella più completa riservatezza.
I nuovi ambienti hanno uno stile molto signorile e le stanze sono di legno che ricopre i muri laterali, con mensole che custodiscono i migliori vini del Chianti e di tutta la regione.

Allora vi ho convinto? Ultima chicca è che i prezzi non sono per niente male e molto accessibili per delle porzioni abbondanti come piacciono a noi!

Per maggiori info vi consiglio di guardare il sito dove potrete trovare i canali social (per guardare le foto delle loro prelibatezze) ed i contatti dell’azienda per prenotare subito un tavolo!

Voi conoscevate già questa trattoria?
Se no, ve la consiglio per passarci una serata se vi trovate nei pressi di Firenze perchè non ve ne pentirete!