Le mie torte in pasta di zucchero

Negli ultimi anni pur di accontentare il mio piccolo mi sono cimentata nel preparare torte in pasta di zucchero. Ogni volta tantissimo impegno e lavoro ma la soddisfazione ripaga di tutto. All’inizio evitavo di farle vere, cioè commestibili, perché non essendo molto pratica, temevo che tra lavoro e impegni vari non sarei mai riuscita a preparare e decorarne una vera, il giorno prima del compleanno di mio figlio. Con l’esperienza invece ho capito come fare e quest’anno, con le ricette giuste mi sono decisa….

Se le mie torte vi ispirano potete seguire la ricetta della TORTA di BATMAN che ho fatto a Dicembre e trarre spunto da quelle presenti in galleria. Vi consiglio inoltre di dare uno sguardo su PINTEREST, il motore di ricerca per le idee, io del resto attingo da li per qualsiasi cosa devo fare, in special modo se si tratta della festa di compleanno di mio figlio.

torta batman in pdz

 La torta di Bat Man per il compleanno di mio figlio fatta lo scorso dicembre

gadget festa batman

e gli inviti ed i gadget che abbiamo regalato ai bambini che sono venuti alla sua festa, seguite il link per vedere come li abbiamo fatti.

La torta di STAR WARS dei suoi 4 anni interamente realizzata con polistirolo e spugna verde per fiori, se cliccate sul link potete seguire il tutorial passo passo e scoprire come realizzarla.

Tutorial Yoda pasta di zucchero

La Torta di spiderman per il 5 compleanno del mio nipotino Gianpiero, anche questa realizzata in polistirolo.

Ghostbusters in pasta di zucchero

L’ultima realizzata recentemente è la torta per un amichetto di mio figlio, è un fan dei ghostbusters ed ho fatto del mio meglio per accontentarlo. Questa era commestibile, per la ricetta potete seguire il link per la torta di batman.

Qui sotto invece c’è la torta di Harley Quinn per mia nipote Susanna che domani compie 9 anni.

torta in pdz harley queen

Che bello realizzare queste piccole opere d’arte, sarà che creare per me è una vera e propria necessità, e fare cose come queste mi regala tante soddisfazioni.

Iscriviti al mio canale Telegram 

per ricevere  gratuitamente in anteprima tutte le nuove ricette sul blog direttamente sul tuo cellulare.

Seguimi su Facebook

Lascia il tuo “Mi piace” sulla mia PAGINA FACEBOOK, ti basta cliccare Qui ,lasciare il tuo Highlights info row imagee selezionare “Mostra per primi” ,così mi seguirai e non perderai le mie ricette.

Iscriviti al gruppo

e condividi anche le tue ricette clicca qui

 su Instagram 

 Ti basta cliccare qui per visitare e seguire il mio profilo

su PINTEREST

per vedere le immagini delle mie ricette e trovare ispirazione per i tuoi menù di ogni giorno.