Una torta a spirale per festeggiare Marco e nonno Onofrio

Per festeggiare il Battesimo di Marco e ricordare l’ottantesimo compleanno di nonno Onofrio mi è stata richiesta una torta dove il piccolo Marco segue la strada del nonno, persona speciale che può insegnare molto al piccolo durante la sua crescita.

Per realizzarla ho pensato di fare una torta a spirale che evidenziasse la strada da seguire; in questo modo abbiamo potuto accontentare anche più gusti degli ospiti avendo composto i tre piani con basi, farce e bagne differenti.

La base si trattava di una moretta farcita con camy cream e crema simil ferrero, il piano intermedio era una base ciambellonata farcita con crema al limone  e panna montata, bagna al latte; la torta più piccola che si trovava in cima  era un classico pds farcito con crema diplomatica e bagna al limoncello.

Per la copertura e le decorazioni ho utilizzato pdz, mentre per i fiori ho utilizzato la gum paste.

 

Spero vi piaccia ciao ciao alla prossima!!!!!!!!!1

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Debora

Mi chiamo Debora, adoro la cucina da sempre, ho imparato a cucinare seguendo la mamma, rubando con gli occhi il suo “quanto basta” . Con gli anni ho ampliato la mia esperienza, rinnovando alcune ricette, sperimentandone di nuove sempre con la voglia crescente di cucinare ricette semplici ma sempre ricche di gusto.

2 Risposte a “Una torta a spirale per festeggiare Marco e nonno Onofrio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *