PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA IN TAZZA – Idea regalo

Preparato per cioccolata calda in tazza.

Alzi la mano chi non ama la cioccolata calda in tazza, soprattutto in inverno quando fa molto freddo e noi ci vogliamo coccolare. Oggi vi proporrò il Preparato per la cioccolata calda in tazza, solo tre ingredienti per avere in qualsiasi momomento lo desideriamo una cioccolata calda e fumante da sorseggiare magari davanti al nostro film preferito.

Se poi volete fare un pensierino per Natale dolce e coccoloso, questa è una valida idea ed unito ad una tazza personalizzata, il vostro regalo sarà super.

Quest’anno come regali di Natale, ho confezionato proprio questi pensierini, utilizzando delle tazze con il mio logo e sul retro la ricetta ed un vasettino con il preparato.

Posso pubblicare foto e idea perchè le mie amiche hanno già aperto il regalo, (sì è vero bisognerebbe aspettare Natale, ma la curiosità era troppa), quindi non rovino la sorpresa!

Per questo regalo ho iniziato a pensarci ad ottobre e ho acquistato tutto on-line così da poter ottimizzare anche i costi e da avere tutto per tempo senza andare in ansia.

Le tazze le ho ideate io, direttamente sul sito dove ho realizzato i miei bigliettini da visita, mentre i vasettini, sacchetti regalo e bigliettini a forma di alberello, li ho acquistati tutti su Amazon, anzi Santo Amazon. 😉

I vasettini, sono quelli per le spezie, quindi piuttosto piccoli e una volta utilizzato il preparato per cioccolata, possono essere riutilizzati.

Devo tra l’altro dire che grazie al back friday, ho anche potuto utilizzare sconti non indifferenti.

Quindi se vi siete ridotti all’ultimo momento per pensare ai regali di Natale, vi basterà acquistare una tazza, ormai ce ne sono di tutti i tipi, un vasettino per spezie ed il regalo dolce e coccoloso è fatto!

Ma ora passiamo alla ricetta.

Preparato per cioccolata calda in tazza
Preparato per cioccolata calda in tazza

PREPARATO PER CIOCCOLATA CALDA IN TAZZA

Ingredienti per 1 tazza

200ml. di latte vaccino
20g. di zucchero semolato
15g. di cacao amaro in polvere
5g. di amido di mais (maizena)

Tempo di preparazione: 2 minuti + 150 secondi di cottura al microonde o 5 minuti per cottura classica

Esecuzione: semplice

In una ciotola mischiate le polveri con una forchetta, così da ottenere un composto omogeneo.

Versate metà della quantità del latte nella tazza, quindi aggiungete le polveri e mischiate con la forchetta.

Aggiungete a filo il restante latte continuando a mischiare con la forchetta.

Mettete nel microonde e scaldate per 60 secondi alla massima potenza. Quindi mischiate con la forchetta e scaldate ancora per altri 60 secondi.

Terminati i 120 secondi, vedrete che la cioccolata inizierà ad addensarsi.

Date altri 30 secondi per avere la cioccolata densa. Eventualmente procedete con altre tranches di 30 secondi, fino ad ottenere la consistenza desiderata.

State attenti perché dopo i 150 sec. La cioccolata tenderà a fuoriuscire dalla tazza, pertanto tenete la cottura sotto controllo.

Se non avete il microonde, cuocete la cioccolata calda per tre minuti dal bollore o comunque fino a quando non avrà la consistenza gradita.

Servite la cioccolata calda in tazza con un ciuffo di panna montata oppure aromatizzata con caffè, cannella o altre spezie di vostro gradimento.

Non vi resta che confezionare il preparato per cioccolata calda in tazza, abbinarlo ad una tazza e regalarlo ai vostri cari!

Buon Natale!

Elenuar

Potete seguirmi anche su:
Facebook: Le ricette di Elenuar
Twitter: @elekick78
Pinterest: Le ricette di Elenuar
Instagram: lericettedielenuar

Preparato per cioccolata calda in tazza
Preparato per cioccolata calda in tazza

Pubblicato da lericettedielenuar

Creare in cucina mi rilassa e mi fa sentire creativa. Amo cucinare per me, la mia famiglia e i miei amici. Ho deciso di creare questo blog per condividere con voi le mie creazioni dolci e salate.