Crea sito

Chi sono – Le Ricette di Bea

Se vi state chiedendo chi sono e sopratutto chi c’è dietro al blog Le Ricette di Bea siete nel posto giusto, proverò in breve a spiegarvi chi è Bea!

Come si intuisce già dal titolo del blog, mi chiamo Beatrice, ma per tutti da una vita sono Bea, da qui il nome del blog

Le Ricette di Bea

Vivo nella Marche, una Regione che amo nel profondo del cuore, perché come poche regioni d’Italia possono vantare alcune tra le bellezze naturalistiche e culinarie più belle ed affascinanti d’Italia. Da brava Marchigiana, adoro il mio mare, vivo a due passi dalla spiaggia, amo il suo suono che mi tiene compagnia, specialmente d’estate con il fruscio delle onde ed il chiacchiericcio dei turisti. D’inverno invece, quando soffia il vento e le onde si alzano riesco a sentirlo fin dentro casa. Poi ci sono le montagne, la possibilità di essere in collina con pochi minuti di auto mi affascina, insomma come dice una vecchia pubblicità…

“L’Italia in una Regione… da scoprire all’Infinito!” sono di parte che volete farci!!!

Per quanto riguarda invece la mia passione per la cucina, penso che risalga a quand’ero piccolina, quando mia nonna girava per casa con tavola e matterello, mi metteva il mio grembiulino blu a fiorellini e mi dava un pò di pasta per giocare! Ci potevo passare delle ore, ero affascinata. Poi crescendo ho avuto la fortuna di avere una mamma che per lavoro era cuoca. La sua specialità era il pesce, le sue idee si spingevano molto lontano, associava i sapori, le verdure, la frutta al pesce, insomma se piaceva a lei e alle sue cavie, figlia e camerieri compresi, andava dritto nei piatti degli ospiti in sala!!! Le ho visto fare le vongole con le fragole o con i fichi solo perché in quel momento nel frigorifero aveva quello a sua disposizione.

Da queste due grandi donne della mia famiglia discende la Bea. Io cucino per me, perché adoro farlo, amo preparare piatti su richiesta per la mia famiglia, per il mio ragazzo e per gli amici, come potrete leggere in molti miei post loro sono le mie famose cavie!!!

Il mio blog nasce per testare e sperimentare le ricette che si trovano nei siti, nei blog e nel vasto mondo della rete, insomma tutte quelle volte che dici “questa la voglio provare!” ecco io faccio così, la preparo, la provo e se il risultato è soddisfacente sia per me che per la mia giuria di cavie, FINISCE NEL MIO BLOG!!!

Ringrazio già da subito tutte e tutti quelli che passano a trovarmi nella mia allegra cucina!!! Sarò felice di leggere commenti, suggerimenti o anche ricette che avete provato e che per qualsiasi ragione non vi sono venute al top, vi prego di inviarmele, le proverò e ve le posterò magari con qualche piccolo accorgimento in più!!!

Spero che questa breve descrizione di Chi sono Le Ricette di Bea vi abbia incuriosito e che vi abbia lasciato la voglia di provare qualche mia ricetta, vi lascio il link per tornare nella home page così da sbirciare le ultime ricette postate!!! —> https://blog.giallozafferano.it/lericettedibea/

Vi auguro a tutti un buon appetito!!!

10 Risposte a “Chi sono – Le Ricette di Bea”

  1. Vedo che abbiamo qualcosa in comune (che non è la tua squsdraccia)… La cucina naturalmente avendo fatto io il cuoco per un pò di anni (quindi prima di fare il grafico)… Seguirò con attenzione le tue ricette allora… Ciao

    1. Grazie Elvis, sai non ti facevo tipo da cucina!!! Diciamo che io, oltre alla mia bellissima squadra, sono anche figlia di una cuoca, quindi il piatto è servito!!!

  2. Se ho capito bene vai nel mio blog a vedere le ricette che ti possono interessare? e le provi? o devo mandartele ? dove?
    Grazie dell’avermi accettato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.