Fragole con il cioccolato

Fragole con il cioccolato

Le fragole con il cioccolato sono il top della golosità, una combinazione di sapori, classica e avvolgente, il cioccolato fondente che incontra il gusto dolce e succoso delle fragole.
Una prelibatezza che può essere servita a fine di una cena romantica per due, San Valentino ad esempio, o semplicemente per concedersi un momento di piacere, e che delizioso piacere, lasciandosi trasportare dal misto di sapori e sensazioni che nascono mordendo la croccantezza del cioccolato con la morbidezza delle fragole.
Una ricetta semplicissima, non è necessario far nulla se non sciogliere il cioccolato fondente a bagno maria.

fragole con il ciocolato, le ricette del cuore, fragole, cioccolato, dolce, san valentino, facile, ricetta, ricette facili, ottimo come dessert

Ingredienti per le fragole con il cioccolato fuso

  • fragole
  • cioccolato fondente

Non inserisco le quantità perchè dipende da voi e da quante ne volete preparare, ovviamente vanno preparate e mangiate in giornata, altrimenti poi la fragola inizia a depositare acqua e nn va bene.
Quindi mettete il cioccolato fondente a sciogliere a bagno maria, nel frattempo lavate le fragole e asciugatele, scegliete le fragole più grosse e più belle da vedere, quando il cioccolato è bello fuso, ad una ad una immergete le fragole, fate scorrere il cioccolato in eccesso, e adagiate le fragole con il cioccolato su un foglio di carta forno ad asciugare, completate l’operazione con le restanti fragole e fate asciugare bene il cioccolato, io una volta pronte le metto in frigo e già dopo una mezzoretta sono pronte.
Prima di servire, spolverate le fragole con il cioccolato con lo zucchero a velo o decorate con il cioccolato bianco a contrasto.

Che dire, la combinazione di entrambi i sapori è qualcosa di delizioso, quindi concedetevi questo delizioso momento, preparatelo al vostro/a compagna, e vedrete che ne rimarrete alquanto soddisfatti!!

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere nei commenti qui sotto e se volete rimanere aggiornati sulle mie ricette, seguitemi numerosi come sempre, sulla mia pagina facebook, LE RICETTE DEL CUORE

 

Print Friendly, PDF & Email

4 Risposte a “Fragole con il cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.