INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO SAPORITI

Questi involtini di rombo al forno sono una valida alternativa per una cenetta a base di pesce rapida , facile da preparare ma senza rinunciare al sapore! =)

Vi serviranno solo dei filetti ben puliti e senza pelle e pochi semplici ingredienti per il ripieno, 15 minuti in forno ed il gioco è fatto! Naturalmente il rombo può essere sostituito con il pesce che preferite come ad esempio branzino, platessa etc….

INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO
INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO

INGREDIENTI per due persone

4 filetti di rombo privi di lische e pelle

4 pomodorini secchi sott’olio

un cucchiaio di pinoli

50g di olive taggiasche

la mollica di un  piccolo panino (es rosetta)

olio evo

sale e pepe

2 cucchiai di pan grattato

COME SI FA…

I vostri filetti dovranno essere privi di lische e di pelle. Io li ho trovati già pronti in quei negozi di pesce surgelato, eventualmente armatevi di pazienza…

Prepariamo ora il ripieno: prendete un mortaio e versate tutti gli ingredienti  quindi i pomodorini, i pinoli, le olive, la mollica del pane  (naturalmente.. snocciolate le olive prima….  =)  ) Unite uno o due cucchiai di olio e pestate il tutto. Lasciate che il trito rimanga piuttosto grossolano. Aggiungete un pizzico di sale e di pepe a piacere e mescolate con un cucchiaio.

Prendete ora i filetti, asciugateli per bene con della carta forno. Ungeteli con un filo di olio. Distribuite il ripieno in maniera regolare.

INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO
INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO

Ora arrotolate i filetti partendo dalla parte più stretta, a punta , terminando sul lato più lineare e chiudeteli con uno stuzzicadenti. Disponete gli involtini di rombo in una pirofila leggermente unta. Prendete ora due cucchiai di pan grattato e versatelo nella ciotola dove avete preparato il ripieno. Aggiungete un cucchiaio di olio evo e mescolate per bene in modo da far insaporire questo pan grattato ripulendo bene la ciotola.

Versate il composto sopra i vostri filetti, fungerà da gratinatura =)

INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO
INVOLTINI DI ROMBO AL FORNO

Infornate a 200° statici per 15 minuti al massimo.

Buon pappetito!