Questa insalata diventerà la vostra preferita per eccellenza: cremosa, con zucchine, pollo e crema di avocado. Una vera bontà, fatta l’insalata non è mai stata così gustosa! E farla è davvero semplicissima. Il gusto di questa insalata vi conquisterà, talmente cremosa che una volta provata la farete sempre così.
L’insalata cremosa con zucchine, pollo e crema di avocado è perfetta per la stagione estiva, infatti si può mangiare fredda o a temperatura ambiente se l’avete appena preparata. Possiamo cuocere il pollo e le zucchine in friggitrice ad aria, per una cottura veloce e soprattutto senza caldo in casa, oppure in padella o in forno.
Se vuoi rimanere aggiornato con tutte le mie video ricette, seguimi su Instagram: clicca qui e poi su “segui” così non ti perderai nessuna mia nuova ricetta 🩷
Preferisci la pagina di Facebook? Nessun problema: mi trovi anche lì! Ecco qui la mia pagina: clicca su “mi piace” per restare sempre aggiornato.
GUARDA ANCHE QUESTE RICETTE GOLOSE E FACILI:
Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione
La friggitrice ad aria con Vale
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàPrimavera, Estate
Ingredienti
Strumenti
Per cuocere il pollo e le zucchine io ho utilizzato la FRIGGITRICE AD ARIA Cosori 4.7 L. Potete vederla cliccando qui sotto ⬇️
Passaggi
Per prima cosa tagliamo le zucchine a metà ed eliminiamo le estremità. Le tagliamo quindi a fette sottili di circa 3-5 mm. Prendiamo il petto di pollo e lo tagliamo prima a strisce e poi a cubetti. Per cuocere le zucchine insieme, ottimizzando gli spazi, basterà inserire le fettine in due spiedi lunghi. Aggiungiamo uno spruzzo di olio EVO sulle zucchine e sul pollo e cuociamo in friggitrice ad aria a 190°C per 15 minuti, girandoli a metà cottura. Controllate il pollo e, se necessario, proseguite con la cottura togliendo le zucchine. Oppure potete cuocere tutto in forno, sempre con dell’olio EVO, a 200°C per circa 25 minuti, o in padella sino a doratura.
Tagliamo mezzo avocado a fettine e teniamo l’altra metà da parte per la crema. Prendiamo i pomodorini e li tagliamo a metà; infine tagliamo anche la mozzarella a dadini.
Intanto ci occupiamo della crema facilissima per la nostra insalata: in un mixer versiamo lo yogurt greco, l’altra metà dell’avocado tagliato a pezzi, un filo d’olio EVO e un pizzico di sale; frulliamo per qualche minuto sino ad ottenere una crema liscia e vellutata.
Trasferiamo il pollo e le zucchine in un insalatiere e aggiungiamo i pomodorini, la mozzarella, l’avocado ed infine la crema: amalgamiamo tutto ed ecco pronta un’insalata pazzesca e golosissima. Buon appetito!
Consigli per voi
✔ Potete utilizzare anche altre verdure oppure del tofu al posto del pollo per rendere questa ricetta vegetariana. Per una versione invece totalmente vegana, potete anche sostituire lo yogurt greco con uno di soia.
✔ Potete conservare l’insalata cremosa in frigo, chiusa con un coperchio, sino a 2-3 giorni.
✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 4.7 che trovate su Amazon qui.
Non perdere l’ultima ricetta dei 👉 peperoni arrosto in friggitrice ad aria: facilissimi e veloci da fare, senza neanche caldo a casa!
Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria
Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.