Ecco come cucinare le braciole di maiale in friggitrice ad aria: come vedrete è veramente semplicissimo e ha anche tanti vantaggi rispetto alla classica cottura in padella. Infatti, grazie alla friggitrice ad aria, i punti di forza sono:
– Si evita il rischio di bruciare la carne
– Non ci sarà fumo in casa
– Cottura controllata
– Si preservano i succhi interni e sarà molto più succosa
Grazie alla cottura in friggitrice ad aria otterremo quindi delle braciole di maiale perfette, morbide e succose dentro, croccanti fuori. E non servirà neanche aggiungere olio! Leggi come fare le braciole di maiale in friggitrice ad aria qui sotto, e scopri i trucchi!
Se vuoi rimanere aggiornato con tutte le mie video ricette, seguimi su Instagram: clicca qui e poi su “segui” così non ti perderai nessuna mia nuova ricetta!
Preferisci la pagina di Facebook? Nessun problema: mi trovi anche lì! Ecco qui la mia pagina: clicca su “mi piace” per restare sempre aggiornato.
Guarda anche queste ricette facilissime:
Il mio nuovo LIBRO di ricette semplici e rapide per ogni occasione
La friggitrice ad aria con Vale
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Tempo di cottura12 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Per cuocere le braciole di maiale ho utilizzato la friggitrice ad aria Cosori 4.7 L. Potete vederla cliccando qui sotto ⬇️
Passaggi
Il trucco sta nel PRERISCALDARE la friggitrice ad aria: dovrà essere bella calda, per questo ci occorrerà andare a preriscaldarla 5 minuti a 200°C.
Trasferiamo le braciole di maiale (sentiremo che sfrigolano appena toccano la griglia della friggitrice ad aria) e, se vi piace, aggiungiamo anche due rametti di rosmarino (meglio se lo mettiamo sotto le braciole, così da non farli volare durante la cottura).
Cuociamo in friggitrice ad aria a 200°C per circa 10-12 minuti, girandole a metà cottura.
Aggiustatele di sale ed eccole pronte: come vedrete sono succose e morbide dentro, mentre fuori saranno croccanti.
Consigli per voi
✔ Ricordatevi che dipende dalla dimensione della carne: per bistecche molto grosse, occorrerà necessariamente più tempo.
✔ Il rosmarino è facoltativo, ma rilascia un gusto speciale.
✔ Mi raccomando: per questa ricetta è indispensabile preriscaldare la friggitrice ad aria.
✔ Non consiglio l’utilizzo della carta forno: l’aria deve passare liberamente da sopra a sotto per una cottura ideale. Si sporcherà, è normale, come avviene con la cottura in padella; semplicemente si andrà a pulirla!
✔ Per questa ricetta ho usato la friggitrice ad aria COSORI 4.7 che trovate su Amazon qui.
Non perdere l’ultima ricetta della 👉 pollo cremoso con salsa di soia: si prepara direttamente in friggitrice ad aria ed è golosissimo!
Seguimi nella mia pagina Instagram per essere sempre aggiornato: 👉 @friggitrice_ad_aria
Prova Amazon Prime: spedizione gratuita e consegna in 24 ore! Iscriviti qui: link.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.