Crea sito

Pancakes proteici

La colazione è il pasto più importante della giornata ma spesso è quello a cui si dedica meno tempo perché si è sempre un po’ di fretta! Soprattutto per gli sportivi è importante iniziare la giornata facendo il carico di proteine e questa ricetta è l’ideale per chi vuole assumere una buona quantità di proteine ma senza assumere troppi grassi e calorie. Vi propongo quindi la mia ricetta dei pancakes proteici semplicissima e veloce da realizzare! Gli ingredienti base di questi pancakes sono gli albumi d’uovo e la farina di avena, meglio ancora se integrale. In questa versione ho deciso di aggiungere anche dello yogurt greco e in metà dei pancakes qualche cucchiaino di cacao amaro. La bella notizia è che potrete realizzare i vostri pancake proteici la sera prima, riporli in frigorifero e gustarli comodamente la mattina dopo passandoli solo per qualche minuto in padella o microonde. A volta basta davvero poco per ottenere piatti buoni qualitativamente ma anche buoni 🙂 Ma passiamo subito alla ricetta dei pancakes proteici!

  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 6 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 Porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 200 ml Albumi
  • 60 g Farina di avena
  • 150 g Yogurt greco
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
  • 2 cucchiaini Cacao amaro in polvere

Preparazione

  1. Iniziate montanedo a neve ferma gli albumi, aggiungete quindi la farina di avena poco alla volta e incorporatela agli albumi.

  2. Aggiungete lo yogurt greco 0 % di grassi, potrete scegliere tra yogurt bianco o in alternativa al gusto che preferite.

  3. Aggiungete il lievito e se avete utilizzato lo yogurt greco bianco potete aggiungere il cacao amaro in polvere.

  4. Mescolate per bene facendo attenzione a non creare grumi. Quindi scaldate una padella antiaderente e ungetela leggermente solo con una goccia di olio.

  5. Una volta che la padella sarà ben calda versate un po’ del composto dei vostri pancake e lasciatelo cuocere per circa 2-3 minuti per lato. Fate molta attenzione a non bruciare i vostri pancake. La fiamma dovrà essere dolce.

  6. Una volta cotti serviteli subito o in alternativa lasciateli raffreddare e poneteli poi in frigorifero in modo da poterli consumare la mattina seguente. Vi consiglio di consumare i vostri pancake proteici con frutti di bosco, un velo di marmellata o con delle salse aromatizzate zero calorie.

Note

3,2 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pancakes proteici”

    1. Utilizzo la farina di avena perché è particolarmente nutriente, ha infatti un alto contenuto di proteine rispetto alle altre farine ed un basso indice glicemico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.