Biscotti di buon San Valentino

I Biscotti di  Buon San Valentino, leggeri e fragranti, che quando si sciolgono in bocca risvegliano sapori celestiali come   l’amore che sprigionano gli innamorati nei loro sguardi, nelle mani tremanti.

Questi biscotti di pasta frolla faranno risvegliare dall’oblio anche gli amori più appassiti, ridandogli vita e vigore.

 

biscotti di buon san valentino

Biscotti di buon San Valentino

Ingredienti

200 g burro morbido

100 g di zucchero a velo

300 g di farina 00

1 bustina di vanillina

1 cucchiaio di rhum

 

Preparazione

La preparazione dei Biscotti di Buon San Valentino è molto facile e veloce,  non vi ruberà molto tempo. Per prima cosa inseriamo nella planetaria o in un una ciotola la farina setacciata, quindi aggiungiamo lo zucchero a velo e la vanillina e mischiamo. Aggiungiamo poi il burro tagliato a pezzetti, il rhum ed infine l’uovo, impastiamo velocemente fino ad ottenere un impasto molto morbido.

Trasferite il composto in frigorifero e lasciate riposare per circa 30 minuti.

Trascorsi i 30 minuti prendete con un cucchiaio un po’ di impasto per volta (la grandezza di una noce) e  appoggiate su di una teglia non imburrata e distanziandolo per evitare che si fondino una volta in forno.

Infornate i Biscotti di Buon San Valentino  a 180°C per circa 10 minuti o fino a quando si coloreranno,  quindi sfornate e fate raffreddare.

Serviteli con una nuvola di zucchero a velo e cioccolato fuso.

P.S. questi biscotti si conservano per circa una settimana chiusi ermeticamente in un barattolo.

Ah… dimenticavo. Buon San Valentino!!!!

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura