Petto di pollo glassato al pepe rosa

Il petto di pollo glassato al pepe rosa, è un secondo piatto molto  dal sapore delicato e gustoso. Estremamente facile e veloce da preparare, è uno di quei piatti che si può decidere di cucinare anche all’ultimo minuto.  A me  è capitato ieri sera quando tornata tardi da i vari giri per i figli, e tornata a casa non sapevo ancora cosa mettere sulla tavola per cena. Ho aperto il frigo e  visto che c’erano delle fette di petto di pollo,in  quattro e quattr’otto ho deciso cosa preparare. Devo ammettere che è venuto davvero buono, morbido e saporito.  Il pepe rosa poi ha dato quel tocco di colore e sapore in più che non guasta mai.

petto di pollo glassato al pepe rosa

Petto di pollo glassato al pepe rosa

 

Ingredienti per 4 persone per il petto di pollo glassato al pepe rosa
  • Petto di pollo g 800
  • Burro g 100
  • Farina
  • Limoni 2 e mezzo
  • Pepe rosa g 50
  • sale

 

Procedimento

Ponete della farina in un piatto ed infarinate da ambo le parti ogni fetta di petto di pollo, mettete da parte.

Lavate i limoni, quindi estraete il succo di solo 2 limoni e filtrate per eliminare i semini,  tagliate a fettine quello rimanente.

Fate  sciogliere il burro a fuoco medio in una padella bella capiente, unite il pollo e fate cuocere circa 3 – 4 minuti per lato. Regolate di sale. Unite il  succo del limone ed il pepe rosa, rigirate le fettine di pollo in modo da far insaporire bene da entrambe i lati.

In un piatto da portata disponete le fettine di limone.

Terminata la cottura disponete il pollo sul piatto e servite ancora caldo in tavola.

Buon appetito!

Precedente Frutta caramellata ricetta natalizia Successivo Biscotti speziati alla frutta secca