Petto di pollo glassato al pepe rosa

Il petto di pollo glassato al pepe rosa, è un secondo piatto molto  dal sapore delicato e gustoso. Estremamente facile e veloce da preparare, è uno di quei piatti che si può decidere di cucinare anche all’ultimo minuto.  A me  è capitato ieri sera quando tornata tardi da i vari giri per i figli, e tornata a casa non sapevo ancora cosa mettere sulla tavola per cena. Ho aperto il frigo e  visto che c’erano delle fette di petto di pollo,in  quattro e quattr’otto ho deciso cosa preparare. Devo ammettere che è venuto davvero buono, morbido e saporito.  Il pepe rosa poi ha dato quel tocco di colore e sapore in più che non guasta mai.

petto di pollo glassato al pepe rosa

Petto di pollo glassato al pepe rosa

 

Ingredienti per 4 persone per il petto di pollo glassato al pepe rosa
  • Petto di pollo g 800
  • Burro g 100
  • Farina
  • Limoni 2 e mezzo
  • Pepe rosa g 50
  • sale

 

Procedimento

Ponete della farina in un piatto ed infarinate da ambo le parti ogni fetta di petto di pollo, mettete da parte.

Lavate i limoni, quindi estraete il succo di solo 2 limoni e filtrate per eliminare i semini,  tagliate a fettine quello rimanente.

Fate  sciogliere il burro a fuoco medio in una padella bella capiente, unite il pollo e fate cuocere circa 3 – 4 minuti per lato. Regolate di sale. Unite il  succo del limone ed il pepe rosa, rigirate le fettine di pollo in modo da far insaporire bene da entrambe i lati.

In un piatto da portata disponete le fettine di limone.

Terminata la cottura disponete il pollo sul piatto e servite ancora caldo in tavola.

Buon appetito!

Pubblicato da lefragrantidelizie

ciao, mi chiamo Silvana, le mie passioni sono la cucina ma non solo. Mi piace creare, quindi, oltre alla cucina, che presuppone creatività, mi piace dipingere, lavorare la creta, ricamare, lavorare ai ferri ed all'uncinetto, cucire. Mi piace anche leggere e scrivere. Spero di poter trasmettere queste mie passioni, implementando sempre più questo blog. Ciao a tutti e buona lettura