Torta dei 7 vasetti

La torta dei 7 vasetti, un dolce veloce e gustoso da realizzare ovunque voi siate!

Torta dei 7 vasetti

Torta dei 7 vasetti

La torta 7 vasetti, è una dolce che non ha bisogno di bilancia, per cui realizzabile ovunque, tutto cio che vi serve è un vasetto di yogurt bianco. La versione che sto per darvi di questo dolce, me la diede una mia amica più di 15 anni fa, e a quei tempi forse era uno dei pochissimi dolci che realizzavo, era davvero tanto tempo che non lo preparavo, e sinceramente non ricordavo la quantità di uova da aggiungere, ma mi è bastato chiamare la mia amica Anna, e lei mi ha tolto il piccolo dubbio, questo perché anche l’amicizia è una ricetta e se buona dura nel tempo. Per realizzare il dolce personalmente ho usato uno yogurt bianco, ma volendo potete usare anche uno yogurt alla frutta, magari scegliendo il gusto che piace ai vostri bimbi, questo dolce infatti è adattissimo per la merenda dei più piccini non contenendo burro. Ma passiamo alla ricetta.

Ingredienti:

1 vasetto di yogurt

3 vasetti di farina

2 vasetti di zucchero

1 vasetto scarso di olio di semi di girasole

2 uova

1 bustina di lievito per dolci vanigliato

Procedimento:

In una ciotola versate lo yogurt, la farina setacciata con il lievito, e lo zucchero, iniziate a mescolare con un cucchiaio o spatola in silicone, unite le uova, poi a filo aggiungete l’olio e fate amalgamare bene, ora sbattete il tutto per circa 5 minuti con lo sbattitore elettrico, imburrate e infarinate uno stampo di 23 cm di diametro, e versatevi all’interno il composto, cuocete in forno ventilato preriscaldato a 160° per circa 30/35 minuti. Controllate la cottura con uno stuzzicadenti,  sfornate e lasciate raffreddare prima di sformare, spolverizzare con zucchero a velo e servite.

Torta dei 7 vasetti

Ecco la vostra sofficissima torta, servite questo dolce accompagnato da frutta fresca, come le fragole,  ne esalterà il gusto…buona merenda 😀

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza, lascia un commento e se vuoi essere sempre aggiornato seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.