Mele in sfoglia

Mele in sfoglia, la soluzione perfetta se come me ami i dolci realizzati con le mele e magari con un pizzico di cannella ma non hai il tempo per lanciarti nella preparazione di torte elaborate o strudel, questi dolcini li preparerei in soli 20 minuti e ti delizieranno. Preparali con me seguendo la video ricetta.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni8Pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

2 mele
2 rotoli pasta sfoglia (rettangolare)
2 cucchiaini cannella in polvere
q.b. zucchero semolato
latte (per spennellare)

Passaggi

Iniziamo con il lavare bene le mele, in quanto le useremo con la buccia. Poi eliminiamo il torsolo con un levatorsolo, procediamo tagliando a fettine le mele, mettiamole un attimo da parte e procediamo versando in un piattino dello zucchero a cui andremo ad aggiungere della cannella in base al nostro gusto.

Ora stendiamo la pasta sfoglia e con un coppapasta circolare ricaviamo dei cerchi di un diametro leggermente maggiore delle fettine di mele.

Prendiamo una alla volta le fettine di mele, passiamole nel mix di zucchero e cannella da entrambi i lati e disponiamo ogni fettina all’interno di un cerchio di sfoglia, che andremo a coprire con un altro cerchio, sigilliamo bene i bordi intorno alla fetta di mela racchiudendola così all’interno della sfoglia, poi nella parte superiore di ogni dolcino andiamo a creare con il dorso di un coltello dei raggi, lasciando libera dal disegno la parte centrale dove c’è il buco della mela.

Disponiamo le nostre mele in sfoglia su una teglia rivestita di carta forno, spennelliamo la parte superiore con del latte e spolverizziamo con dello zucchero. Cuociamo in forno statico a 180° per circa 20 minuti, i dolcetti dovranno risultare belli dorati. Sforniamo e gustiamo.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Creazioni Dolci e Salate di Cris e lascia il tuo like.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “Mele in sfoglia”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.