Quadrifogli alla Nutella, dolcino portafortuna!

Quadrifogli alla nutella, golosi bocconcini di sfoglia farciti di gustosa crema alla nocciola.

Quadrifogli alla nutella

Quadrifogli alla Nutella

A casa mia la nutella non manca mai, la trovo molto utile sopratutto nei momenti di crisi, in cui si ha tanta voglia di dolce e pochissimo tempo per preparare qualcosa di buono e perché no, anche bello. Pertanto insieme alla famosa crema di nocciole, ho sempre in frigo un rotolo di pasta sfoglia pronta all’uso. Fare sempre lo stesso tipo di dolcino però mi da noia, per questo cerco sempre nuove forme da dare ai miei semplici pasticcini di sfoglia farciti, cosi da rendere ancor più piacevole la mia pausa caffè. Oggi impareremo a realizzare insieme questi deliziosi quadrifogli alla nutella, augurandoci anche che ci portino un pizzico di fortuna!

Ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
Nutella q.b.
Zucchero a velo per spolverizzare

Procedimento:

Quadrifogli alla nutella

Stendete il rotolo di pasta sfoglia e con una rotella taglia pasta dividetelo in 12 quadrati. Andate nuovamente ad incidere ogni quadrato come se voleste dividerlo in altri 4 quadrati, ma lasciando intatta la parte centrale (foto 1). Disponete un cucchiaimo di nutella al centro di ogni quadrato (foto 2).

Quadrifogli alla nutella

Ripiegate ogni angolo verso il centro, andando a coprire la nutella ed unite all’indietro le punte del triangolino che si è formato, a mo di tortellino (foto 3), unite bene le punte per evitare che in cottura si aprino. Ripetete l’operazione per ogni quadratino (foto 4).

Quadrifogli alla nutella

Una volta completata questa operazione, cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, o comunque fino a doratura. Sfornate, lasciate intiepidire e spolverizzate con zucchero a velo.

Quadrifogli alla nutella

Servite questi deliziosi quadrifogli alla nutella insieme ad un buon caffè, naturalmente se non amate la crema alla nocciola sono perfetti anche con la marmellata!

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.