Padellata di peperoni, melanzane e carciofi

La padellata di peperoni, melanzane e carciofi, un mix di sapori e di gusto.

Padellata di peperoni, melanze e carciofi

Padellata mediterranea!

Questa come tantissime delle ricette che vi propongo, nascono dall’esigenza di smaltire qualcosa che mi è avanzato. In questo caso parliamo di 3 ortaggi che potrebbero sembrare molto diversi tra loro, ma che in realtà si sposano benissimo. A me capita spesso di comprare più verdure di quante me ne servano poi in realtà, con il risultato di trovarmi poi con 1 melanzana, 1 peperone o un carciofo che da soli possono servire a ben poco, questa volta ho deciso di unire glimortsggi che mi sono avanzati e vedere cosa riuscivo a fare, beh provate ancne voi a seguire questa sempliccissima ricetta, questo mix vi piacerà cosi tanto chelo rifarete spessissimo.

Ingredienti:

2 carciofi
1 melanzana
1 peperone
Mezza cipolla grande di tropea o una piccola
Sale e pepe secondo il proprio gusto
Olio extravergine di oliva q.b .
Basilico

Procedimento:

Iniziate con il lavare, asciugare e tagliare a striscioline melanzane e peperoni. Pulite poi i carciofi eliminando le foglie esterne e tagliando la punta, divideteli in spicchi e poneteli mano mano in una ciotola con acqua e limone. In una padella a bordo alto fate soffriggere la cipolla tagliata grossolanamente in un fondo d’olio, quando questa sarà bella dorata aggiungete i peperoni, dopo 2 minuti le melanzane ed i carciofi scolati. Coprite e cuocete a fuoco moderato fin quando le verdure non saranno diventate morbide. Aggiungete ora il basilico lavato ed asciugato, il sale e pepe. Terminate la cottura senza il coperchio, rigirando le verdure ed aggiungendo un po’ d’acqua di se fosse necessario.

Padellata di peperoni, melanze e carciofi

Ecco pronta la vostra buonissima padellata di peperoni, melanzane e carciofi, questo contorno è buono anche freddo pertanto se avete ospiti potrete prepararlo anche in anticipo.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.