Cuori di sfoglia e nutella, risveglio d’amore

I cuori di sfoglia e nutella, sono dei dolcini estremamente golosi, perfetti per la prima colazione di chi si ama.

Cuori di sfoglia e nutella

Cuori di sfoglia e nutella

La festa degli innamorati se pur festeggiata da tutti non è un giorno di festività da calendario lavorativo, e allora come preparare in pochissimo tempo una deliziosa colazione per stupire chi amiamo? Ecco la soluzione, vi ci vorranno in totale 20 minuti per ottenere dei dolcini buoni e di grande effetto, il vostro o la vostra amata resterà senza parole. Ma andiamo a vedere cosa ci serve e come fare.

Ingredienti:

Un rotolo di pasta sfoglia rettangolare già pronta
Nutella q.b. (circa 2 cucchiai pieni)
Zucchero a velo per spolverizzare

Procedimento:

Srotolate la sfoglia rettangolare sul piano di lavoro. Ricoprite la metà della sfoglia con uno strato sottile di nutella, ripiegate con l’altra metà coprendo perfettamente la metà con la nutella. Ora con il matterello schiacciate leggermente. Ricavate con l’aiuto di un taglia pasta delle strisce di circa 1,5/2 cm, avrete circa 8 strisce. Avvolgete ogni striscia a spirale, e andate a formare i vostri cuori. Con degli stuzzicadenti bloccate la punta del cuoricino, e la parte interna dove si uniscono le due estremità, cosi che in cottura non si perda la forma.

Sistemate i vostri cuori di sfoglia e nutella su una tegla rivestita di carta forno, e cuocete a 180° in forno ventilato preriscaldato per circa 15 minuti, o comunque fino a doratura. Se avete un forno statico la temperatura dovrà essere di 200°. Sfornate, lasciate intiepidire. Eliminate gli stuzzicadanti e spolverizzate con zucchero a velo.

Ecco pronta la vostra colazione d’amore.

Se le mie ricette ti piacciono, se hai provato a realizzarle e vuoi condividere con me la tua esperienza lascia un commento.

E per essere sempre aggiornata seguimi anche sulla mia pagina FB Le Dolci Creazioni di Cris e lascia il tuo like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.