STRACCETTI DI POLLO E LENTICCHIE

Gli straccetti di pollo e lenticchie sono un piatto unico accompagnato o da una buona polenta fumante o da un gustosissimo purè di patate… e per far contenti i bambini oggi l’ho fatto con il purè! Ricetta semplice e veloce da preparare. E’ buono anche scaldato il giorno dopo… Se le lenticchie non sono di vostro gradimento si potrebbero usare dei piselli. Un piatto di pollo e lenticchie come questo lo prepara di solito mia suocera. (ma il mio è più buono 😛 )

bbb

STRACCETTI DI POLLO E LENTICCHIE

  • 600gr di fette di petto di pollo
  • 250gr di lenticchie cotte
  • 50gr di olio e.v.o
  • 2 cucchiaini di ARIOSTO per carni arrosto e ai ferri
  • un bicchiere di acqua calda
  • 100gr di passata di pomodoro

Prendere i petti di pollo e tagliarli a strisce. Mettere in una pentola l’olio e la carne, rosolarla e insaporire con ARIOSTO. Mescolare delicatamente, aggiungere le lenticchie, l’acqua e la passata di pomodoro. Portare a cottura, cuocere per circa 30 minuti. La carne rimane morbida e molto saporita.

Non usiamo sale perchè Ariosto è già salato! Le erbe contenute nell’insaporitore sono rosmarino, aglio, salvia, ginepro, alloro, origano, timo, maggiorana, basilico e piante aromatiche.

SEGUITEMI ANCHE SU FACEBOOK

O SU TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.