SMOOTHIE ANTIOSSIDANTE

Lo smoothie antiossidante è una bevanda a base di fragole, mirtilli e yogurt. E’ ottimo per la colazione al mattino o per merenda nel pomeriggio, soprattutto quando inizia a fare caldo. La ricetta è molto facile e veloce da preparare. Potete usare anche la frutta congelata se fa troppo caldo! Possiamo preparare lo smoothie antiossidante utilizzando il Bimby o un semplice frullatore, sia classico che ad immersione. Vediamo come fare.

smoothie antiossidante
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 2 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 150 g Yogurt greco 0% di grassi
  • 100 g Mirtilli
  • 100 g Fragole
  • mezzo Limoni (Il succo)

Preparazione

  1. CON IL BIMBY

    Per prima cosa lavare bene la frutta e asciugarla delicatamente. Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e frullare a velocità 10 per 20 secondi. Se lo volete più omogeneo continuate a frullare per altri 10 secondi. Versare in un bicchiere e servire subito. Decorare a piacere con frutta avanzata.

  2. SENZA BIMBY

    Per prima cosa lavare bene la frutta e asciugarla delicatamente. Mettere tutti gli ingredienti nel frullatore, (o in un contenitore alto se si utilizza il frullatore ad immersione), e frullare per qualche secondo, fino alla consistenza desiderata. Versare in un bicchiere e servire subito. Decorare a piacere con frutta avanzata.

  3. smoothie antiossidante

    Ecco alcune cose da sapere sulle proprietà di fragole e mirtilli.

    FRAGOLE: Formate dal 90% di acqua, idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo. Sono ricche di fibre e di enzimi che aiutano il corpo a dimagrire. Perciò chi è a dieta (come me) può mangiarle tranquillamente, senza esagerare! Ad esempio in una dieta di 1000kcal sono concesse 150gr di fragole.  Sono antiossidanti e mantengono giovani. Fanno bene al cervello, grazie all’elevato contenuto di acido folico.  (Fonte Riza.it)

    MIRTILLI: Anche il mirtillo, come le fragole, contiene acido folico. Aiuta la funzionalità dell’intestino e la salute del fegato. La principale proprietà è quella antiossidante, che protegge l’organismo dai radicali liberi.  (Fonte Portale Benessere)

Note

Lo smoothie antiossidante deve essere consumato subito per poter beneficiare delle proprietà della frutta. Si possono usare anche frutti congelati per ottenere una bevanda fresca e dissetante.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.