MUFFIN ARLECCHINO

I Muffin arlecchino sono soffici tortine colorate, ideali per festeggiare carnevale oppure usate alle feste dei bambini. Facili e veloci da realizzare. Colorate e profumate alla vaniglia, i bambini ne saranno ghiotti. I muffin arlecchino non contengono uova, burro e latte, in modo tale che un bambino allergico o intollerante a questi ingredienti potrà mangiarli tranquillamente.

muffin arlecchino

MUFFIN ARLECCHINO

Ingredienti per 15 muffin

  • 250 gr di farina00
  • 100 gr di fecola di patate
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 vanillina o i semi di una bacca di vaniglia
  • 50 gr di olio di semi
  • 250 gr di acqua
  • 200 gr di zucchero
  • coloranti alimentari
  • confettura di albicocche (o quella che amate di più)
  • codette colorate

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale tutti gli ingredienti, sul fondo i liquidi e per ultime le polveri e mischiare per un minuto velocità 5. Suddividere il composto in alcune ciotole, unire il colorante e mescolare finchè tutto sarà ben amalgamato. Prendere una teglia per muffin, inserire i pirottini in carta e riempirli fino a 3/4 e non di più altrimenti cuocendo potrebbe strabordare l’impasto. Dovete alternare i colori mettendone un cucchiaio alla volta. Mettere in forno già caldo e cuocere per 20 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che siano cotti. Quando saranno freddi spennellare i muffin arlecchino con della confettura a vostro piacere e spolverare con le codette.

muffin arlecchino

SENZA BIMBY: In una bacinella capiente mettere tutti gli ingredienti, sul fondo i liquidi e per ultime le polveri, mischiare con uno sbattitore elettrico finchè tutto sarà ben amalgamato. Suddividere il composto in alcune ciotole, unire il colorante e mescolare finchè l’impasto risulti colorato in maniera omogenea. Prendere una teglia per muffin, inserire i pirottini in carta e riempirli fino a 3/4 e non di più altrimenti cuocendo potrebbe strabordare l’impasto. Dovete alternare i colori mettendone un cucchiaio alla volta. Mettere in forno già caldo e cuocere per 20 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che siano cotti. Quando saranno freddi spennellare i muffin arlecchino con della confettura a vostro piacere e spolverare con le codette.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

muffin arlecchino

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.