MUFFIN AL MANDARINO

I MUFFIN AL MANDARINO sono delicati, morbidi e molto profumati. Facili e veloci da realizzare sono ideali per colazione o merenda. I bambini ne andranno ghiotti e piaceranno a tutti. Con questo impasto ne escono circa 15 massimo 18 muffin. Ricordatevi di riempire i pirottini solo per 2/3, altrimenti se troppo pieni, durante la cottura potrebbero fuoriuscire dagli stampi e sporcare il forno. Se volete potete mettere della granella di zucchero prima di infornarli oppure delle codette colorate secondo la vostra fantasia.

MUFFIN AL MANDARINO

MUFFIN AL MANDARINO

Ingredienti per 15-18 muffin

  • 4 uova
  • 170 gr burro
  • 200 gr zucchero
  • 200 g Farina 00
  • 50 g Fecola di patate
  • 50 ml latte
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato
  • Scorza e succo di 2 mandarini

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la scorza con lo zucchero e frullare a velocità turbo per pochi 10 secondi. (Per il Tm5 Velocità 10 per 10 secondi). Poi unire le uova e montare a velocità 5 per due minuti. Aggiungere il burro morbido a pezzettini a temperatura ambiente, velocità 5 per 10 secondi. Adesso unire la farina, la fecola e il lievito, velocità 5 per 30 secondi. Poi unire il latte e il succo dei mandarini, velocità 5 per 10 secondi. Mettere nella teglia dei muffin e riempire i pirottini per 2/3 ed infornare a forno caldo, 180° statico per 25 minuti. Servire freddo, spolverato con zucchero a velo.

MA ANCHE SENZA: In una ciotola montare le uova con lo zucchero aiutandosi con una frusta o uno sbattitore elettrico, unire il burro morbido e la scorza grattugiata del mandarino. Poi poco alla volta mettere la farina, la fecola e il lievito setacciati in precedenza. Infine unire il latte e il succo del mandarino. Mettere nella teglia dei muffin e riempire i pirottini per 2/3 ed infornare a forno caldo, 180° statico per 25 minuti. Servire freddo, spolverato con zucchero a velo.

MUFFIN AL MANDARINO

I MUFFIN AL MANDARINO si conservano morbidi per due, tre giorni chiusi in una scatola di latta o sotto un porta torte.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.