TORTA ALL’ACQUA

La torta all’acqua è ideale per chi soffre di intolleranze ai latticini e all’uovo. Infatti non contiene latte, ne burro ne uova. E’ facile e velocissima da realizzare, e la si può aromatizzare come si vuole. In questa ho utilizzato la scorza grattugiata di 1 arancia e il suo succo… Si può fare al limone, alla vaniglia, al caffè!

DSC_5922

TORTA ALL’ACQUA

  • 270 farina
  • 200 zucchero
  • 70 fecola di patate
  • 1 bustina di lievito
  • 1 arancia sia succo che buccia (oppure 1 limone o vanillina)
  • 50 olio di semi (o di oliva, no extravergine)
  • 250 acqua (al caffè fate metà acqua e metà caffè della moka)

Per guarnire: gocce di cioccolato (o granella di zucchero, zucchero a velo o altro a vostro piacere)

CON IL BIMBY: prendere la scorza e lo zucchero, metterli nel boccale e azionare Turbo per 10 secondi. Poi unire insieme tutti gli altri ingredienti e mischiare per un minuto velocità 5. Prendere una tortiera (diametro 20/22) foderarla con carta forno e mettere a cuocere in forno già caldo per 35/40 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che sia cotta. Io prima di infornarla l’ho cosparsa con gocce di cioccolato. Oppure prendere la torta all’acqua quando sarà fredda e metterci dello zucchero a velo vanigliato

Suggerimento: mettete in basso tutti i liquidi e per ultimo le farine.

SENZA BIMBY: Grattugiare la scorza. Poi unire insieme tutti gli altri ingredienti e mischiare con uno sbattitore elettrico ad alta velocità. Prendere una tortiera (diametro 20/22) foderarla con carta forno e mettere a cuocere in forno già caldo per 35/40 minuti a 180°. Ogni forno è diverso perciò controllate con uno stecchino che sia cotta. Io prima di infornarla l’ho cosparsa con gocce di cioccolato. Oppure prendere la torta all’acqua quando sarà fredda e metterci dello zucchero a velo vanigliato.

PUOI SEGUIRMI SU FACEBOOK oppure TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.