BUDINO VANIGLIA E CACAO

Il budino vaniglia e cacao non è altro che il famoso budino della mucca che fa muu muu… prepararlo in caso è veramente semplice e in pochissimo tempo è pronto! Ideale per una merenda sana da servire ai vostri bambini ed ai loro amici. Non contiene colla di pesce!

BUDINO VANIGLIA E CACAO

BUDINO VANIGLIA E CACAO

Ingredienti per 4 budini

  • 600gr di latte o intero o parzialmente scremato
  • 120gr di zucchero
  • 40gr di amido di mais
  • 30gr di cacao in polvere
  • 2 tuorli d’uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o vanillina)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero e ridurlo a velo, velocità turbo per 10 secondi. Aggiungere il latte, l’amido, i tuorli e la vaniglia. Cuocere per 9 minuti a 90° velocità 4. Ora suddividere il composto in due parti possibilmente uguali. Nella crema rimasta nel boccale aggiungere il cacao in polvere e mescolare bene a velocità 4 per 10 secondi. Lasciate intiepidire il budino e appena inizia a rapprendersi, versatelo nelle coppette alternando la crema alla vaniglia a quella al cacao. Il nostro budino vaniglia e cacao è pronto! Conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

SENZA BIMBY: In un pentolino versare il latte con lo zucchero, mescolare con una frusta finchè lo zucchero sarà sciolto. Ora aggiungere l’amido, i tuorli e la vaniglia. Mescolare bene con la frusta amalgamando tutto e mettere sul fuoco. Appena la crema inizia ad addensarsi spegnere il fuoco. Suddividere il composto in due parti possibilmente uguali. Ora in una aggiungete il cacao e mescolate. Lasciate intiepidire il budino e appena inizia a rapprendersi, versatelo nelle coppette alternando la crema alla vaniglia a quella al cacao. Il nostro budino vaniglia e cacao è pronto! Conservare in frigorifero e consumare entro pochi giorni.

 POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.