BISCOTTI LIGHT

Oh cavolo tra poco è quasi estate!!! Meglio rimetterci in forma… per colazione questi biscotti inzupposissimi sono l’ideale! Iniziamo dalle piccole cose… 😉

110 gr di yogurt greco alla vaniglia (o il gusto che preferite)
40 gr di burro morbido
100 gr di zucchero (se li volete un pò più dolci aggiungetene altro)
1 uovo
270 gr di farina
50 gr di farina di grano saraceno o integrale o di mandorle
1/2  bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

bis

CON IL BIMBY: Nel boccale con farfalla mettere il burro e lo zucchero  vel 3 30 sec raccogliere con spatola sul fondo e aggiungere lo  yogurt, mescolare con farfalla vel 3 15 sec raccogliere con  spatola sul fondo togliere la farfalla. Mettere in quest’ordine, uovo, sale, farine e lievito poi impastare spiga x 1 minuto. Formare una palla e mettere in frigo 30 minuti. Aiutandosi con della farina (l’impasto è molto morbido) e un mattarello, stendere la pasta e formare i biscotti. (io ho usato come formina il tappo del bimby ed erano spessi circa 5 mm, mi sono usciti 50 biscotti).
Cuocere nel forno caldo a  170° x 15/20 minuti.  (è un tempo indicativo perchè dipende dallo spessore che date ai biscotti, i miei sono rimasti in forno quasi 20 minuti)

SENZA BIMBY: In una ciotola lavorare il burro morbido con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e continuare a lavorare. Quando sarà incorporato bene mettere in quest’ordine, uovo, sale, farine e lievito poi impastare per un paio di minuti. Formare una palla e mettere in frigo 30 minuti. Aiutandosi con della farina (l’impasto è molto morbido) e un mattarello, stendere la pasta e formare i biscotti. Cuocere nel forno caldo a  170° x 15/20 minuti.  (è un tempo indicativo perchè dipende dallo spessore che date ai biscotti, i miei sono rimasti in forno quasi 20 minuti)

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.