La pasta al salmone è un altro piatto che andava molto di modo negli anni 80, sia per l’utilizzo della panna e della vodka , ricordo infatti che nelle cene trà amici e feste di compleanno èra il classico primo piatto che non mancava mai . E’ facile da preparare e abbastanza veloce . Vi consiglio di utilizzare ingredienti buoni sopratutto il salmone che in questo piatto ne fa da protagonista.

- Preparazione: 30 Minuti
- Cottura: 10 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4
- Costo: Medio
Ingredienti
-
Pasta 320 g
-
Salmone affumicato (buono) 200 g
-
Scalogno 1
-
Panna fresca liquida 200 ml
-
Burro 50 g
-
Vodka 1 bicchierino
-
Passata di pomodoro 1 cucchiaio
-
Sale
-
Prezzemolo
Preparazione
-
Mettere a sciogliere il burro in una padella , unite lo scalogno tagliato finemente e fate soffriggere. Unite il salmone affumicato tagliato a pezzetti. Quando cambia colore unite un bicchierino di Vodka e lasciate evaporare. Aggiungere la panna e subito dopo la passata di pomodoro, aggiustate di sale . Fate cuocere la pasta in acqua salata , scolatela al dente e fatela saltare nel condimento. Impiattate con del prezzemolo tritato. Servite calda.
-
Note
Consiglio sempre quando si preparano piatti semplici come questo che vi ho presentato di utilizzare ingredienti buoni , come il salmome che ne fa da padrone in questo primo piatto .