ALBERELLO NUTELLOSO

Prepariamo insieme questo bellissimo e golosissimo alberello nutelloso. Adatto per la cena della vigilia o per il vostro pranzo di Natale.
E’ davvero facile prepararlo, vi serviranno solamente due ingredienti: la pasta sfoglia e golosissima nutella!!! A vostro piacimento potete farcirlo anche con la cioccolata bianca, o con la marmellata ma…sinceramente il miglior ripieno è la Nutella!!!

ALBERELLO NUTELLOSO

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni8
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI

2 rotoli pasta sfoglia (Rettangolare)
300 g Nutella®
q.b. latte (Per spennellare)

ALBERELLO NUTELLOSO

Iniziamo la preparazione del nostro alberello nutelloso.

Srotolare in una teglia una sfoglia, bucherellare con una forchetta e spalmare la Nutella. Coprire con l’altra sfoglia stando attenti a non farla rompere.

Con un coltello a punta fina tagliare le 2 sfoglie a forma di albero.

Fare dei tagli dall’esterno verso l’interno senza però arrivare proprio al centro ( formando i rami) e arrotolare ogni strisciolina su se stessa.

Spennellare con il latte ed infornare in forno preriscaldato a 190° fino a doratura..per il mio forno ci sono voluti 15 minuti voi regolatevi in base al vostro forno.

Decorarlo a vostra scelta con le foglioline di menta, i ribes,con gli smarties, con le gocce di cioccolato, canditi oppure semplicemente cospargerlo di zucchero a velo.

Buonissimo 😋

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *