ALBERELLI DI TRAMEZZINO

Prepariamo insieme questi alberelli di tramezzino…non c’è ricetta più semplice di questa per i vostri antipasti natali. Sono molto carini da vedere piaceranno a grandi e piccini.

ALBERELLI di tramezzino
ALBERELLI DI TRAMEZZINO

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

ALBERELLI DI TRAMEZZINO

250 g pane per tramezzini (Senza crosta)
250 g formaggio spalmabile
100 g prosciutto cotto
q.b. patè di olive nere
100 g emmentaler

Strumenti

Passaggi

ALBERELLI di tramezzino

Per preparare i vostri alberelli prendete una fetta di pane bianco senza bordi, spalmate il formaggio spalmabile ed adagiate sopra la fetta di prosciutto e qualche fetta di formaggio, ricoprite con un’altra fetta di pane bianco.

Prendete poi un’altra fetta di pane bianco, spalmate il formaggio spalmabile ed aggiungete un po’ di patè di olive nere, ricoprire con un’altra fetta di pane bianco.

Adesso schiacciate leggermente con il mattarello ogni tramezzino e formate le stelline . Avrete bisogno di stampini a forma di stella di dimensioni decrescenti.

Ricavate 3 stelline di ogni misura se come me volete ricavare 3 alberelli.

Disponete le stelle una sopra l’altra alternando le punte in modo da formare un albero. Con la forma a stella più piccola ricavate delle stelline ed usate uno stuzzicadenti per fissarle alla punta degli alberelli.

Naturalmente la farcitura può variare in base ai vostri gusti…altre alternative sono: prosciutto cotto e sottiletta, salame e sottiletta, formaggio spalmabile e salmone, patè di mortadella, tonno, formaggio, pomodoro…ecc

ALBERELLI di tramezzino

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *