PANE ARABO CON INSALATA CAESAR AL POLLO

I panini farciti sono tra gli alimenti più consumati , comodi da trasportare fuori casa , saziano e gratificano .   Come farcia ho scelto l’insalata Caesar le cui origini sono oggetto di discussione .. sembra essere Statunitense , preparata dallo Chef Cesare Cardini che  avendo a disposizione solo pochi ingredienti ( lattuga , crostini di pane , formaggio parmigiano, uova ,limone, aglio e salsa Worcester preparò questa insalata  in occasione della festa del 4 luglio.  Fu un successo, piacque talmente tanto che diedero in suo onore il nome Caesar . Divenuta un’insalata famosa , mantenendo la base , ha subito un’infinità di varianti .

PANE ARABO CON INSALATA CAESAR AL POLLO

Ingredienti per 4 persone :

4 panini arabi
1 cespo di lattuga
2 panini raffermi
4 fettine di petto di pollo
4 -5 cucchiai di maionese
qualche goccia di limone
olio extravergine d’oliva – origano q.b. – sale – pepe

Preparazione:
Privare i panini raffermi dalla crosta esterna , tagliare a cubetti piccoli e rosolare in padella con un filo d’olio , origano e sale fino.
Scaldare la griglia, cuocere le fette di pollo da ambo i lati fino a che risultano dorate , tagliare a pezzetti e tenere da parte.
Tagliare la lattuga e versare in una ciotola: unire crostini e pollo,condire con olio sale , pepe . Unire qualche cucchiaio di maionese ed amalgamare.
Tagliare il pane arabo a metà, condire con olio sale, pepe e farcire con insalata caesar compresi i piccoli crostini

Segui la pagina Il Leccapentole E Le Sue Padelle, trovi ricette e tante novità!

Questa ricetta è stata inserita in Libricette.eu Categoria E-book gratuiti