Torta fredda COPPA DEL NONNO

TORTA FREDDA COPPA DEL NONNO ecco la golosa e fresca ricetta di oggi, vi prendo per la gola con questa bella torta al gusto di caffè, cremosa, semplice e veloce da fare. In estate un bel dolce fresco da gustare al posto del classico gelato ci deve stare, io vi propongo questa deliziosa TORTA FREDDA COPPA DEL NONNO, per gli amanti di questo gusto gelato da non perdere assolutamente, a me piace tantissimo, e che profumo questa torta, mamma mia! Una torta fredda senza cottura, senza uova crude, cremosa al punto giusto e perfetta per stupire tutti a tavola. Vi lascio anche la video ricetta per la torta fredda coppa del nonno, ora seguitemi che la vediamo insieme e per tutte le dosi e procedimento completo invece seguitemi nella ricetta scritta.

TORTA FREDDA COPPA DEL NONNO

Guarda la video ricetta:


  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:20 minuti + 3 ore di riposa in frigo minuti
  • Porzioni:10 fette
  • Costo:Molto Basso

Ingredienti

  • Biscotti secchi (al cacao) 250 g
  • Burro 130 g
  • Colla di pesce 12 g
  • Panna vegetale senza lattosio (freddissima di frigo) 250 ml
  • Il latte condensato Nestlé 150 ml
  • Caffè (freddissimo ) 1 tazza da caffè
  • Cacao amaro in polvere (per decorare) q.b.

Preparazione

  1. Mettiamo i biscotti nel mixer o in un frullatore, azioniamo e li riduciamo in polvere. Sciogliamo il burro in forno a microonde o a bagnomaria, lo versiamo nella ciotola dei biscotti tritati e giriamo per bene il tutto.

    Versiamo il composto in uno stampo a cerchio apribile foderato all’interno con carta da forno, con un cucchiaio compattiamo per bene il composto. Mettiamo in frigo per mezzora.

    Mettiamo a mollo i fogli di colla di pesce in acqua fredda.

    In una ciotola uniamo panna e latte condensato, montiamo il tutto con le fruste elettriche unendo a metà montatura il caffè, questo freddissimo deve essere mi raccomando.

    Prendiamo i fogli di colla di pesce, li facciamo sciogliere con tre cucchiaini di acqua o nel microonde o in un tegamino, mi raccomando non devono cuocere, solo sciogliere.

    Uniamo la colla di pesce alla crema al caffè, giriamo per bene e mettiamo la farcitura sulla base di biscotti. Livelliamo e via in frigo per tre ore.

    Passate le tre ore leviamo la torta dallo stampo, leviamo la carta da forno, decoriamo la torta fredda coppa del nonno con del cacao in polvere e a piacere chicchi di caffè al cioccolato, una torta pazzesca, vi piacerà tantissimo!

Consigli

Per rendere ancora più bella la torta fredda coppa del nonno, possiamo decorarla con ciuffetti di panna fresca, e per i più golosi possiamo mettere sopra della Nutella.

Precedente Patate in padella alla pizzaiola Successivo Insalata fredda di fagioli tonno e mais

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.