POLLO CON PATATE E SALSICCE AL FORNO

Un secondo piatto ricco e gustoso il POLLO CON PATATE E SALSICCE AL FORNO, una teglia buonissima di carne e patate al forno saporita e facilissima da fare. Il bello di questa ricetta che cuoci tutto insieme e in poco tempo porti a tavola una vera bontà, io ho cotto tutto in forno, ma puoi cuocere anche tutto in friggitrice ad aria. Le patate vengono saporite, il pollo tenero e che buone le salsicce morbide e succose. Un bel piatto della domenica il pollo al forno con patate e salsicce, puoi prepararlo da servire dopo una bella pasta al forno, ma essendo un piatto facile e veloce è perfetto anche come secondo piatto di carne e patate al forno da cucinare tutti i giorni della settimana. Prepara questa teglia per una cenetta veloce e sfiziosa, io ho usato le fettine di petto di pollo tagliate un poco più spesse, sino venute eccezionali cucinate così. Seguimi nella ricetta che prepariamo insieme il pollo al forno con patate e salsicce.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

1 kg patate
4 salsicce (se mignon 8)
400 g petto di pollo (in 4 fette)
q.b. origano
q.b. rosmarino
1 spicchio aglio
q.b. sale
q.b. olio extravergine d’oliva

Passaggi

Inizia con lo sbucciare le patate, tagliale in spicchi o se vuoi un cubetti, poi mettile in una ciotola e sciacquale sotto acqua corrente fino ad avere l’acqua limpida. Asciuga le patate tagliate per bene con un canovaccio, poi mettile in una ciotola pulita.

Aggiungi nella ciotola le fettine di petti di pollo, ora insaporisce patate e pollo con origano, rosmarino, sale, olio e mescola per bene. Trasferisci tutto in una teglia, aggiungi un altro filo di olio se occorre, metti le salsicce e uno o due spicchi di aglio in camicia schiacciati.

Inforna tutto in forno caldo preriscaldato a 200 gradi e cuoci per circa una mezzora. Importante che patate pollo e salsicce siano messi in modo comodo in teglia, non devono essere uno sopra l’altro, se no non si cuoce in modo uniforme.

Una volta cotto tutto, lascia riposare cinque minuti e poi servi tutto caldo, troppo buona la teglia di patate salsicce e pollo al forno, a tavola piacerà a tutti, grandi e piccini.

pollo con patate e salsicce al forno.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.